Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 16:06

Nuovo spazio espositivo nella città di Porsenna

Nel centro storico di Chiusi lungo il corso principale, sta per aprire un nuovo spazio espositivo, destinato all'arte e agli artisti



CHIUSI — Il nuovo spazio espositivo ha l'ambizione di proporre progetti e artisti che incuriosiscano e suscitino interesse verso l'arte e i suoi esiti più recenti.

‘Spazio Ulisse’, questo è il nome della galleria che inizierà la sua attività espositiva domenica 11 settembre alle 18 con una mostra curata da Andrea Baffoni: la personale dell'artista ternana Laura P, Laura Patacchia, che presenterà "la città di Perla" un progetto organico studiato appositamente per lo spazio espositivo.

Baffoni, nella presentazione, ricorda: "La mostra evidenzia l’attenzione di Laura Patacchia per i temi dell’onirico, confermandola come la più convincente interprete umbra del linguaggio post-umano. Le sue "case-lucerna", "aspettAmi-tessiture", evidenziando la predilezione per la "poetica del nido", ed è così, che per circa un mese lo spazio di Chiusi sarà trasformato, permettendo al visitatore il vero e proprio ingresso in un nuovo mondo."

L'11 settembre, in occasione dell'inaugurazione, verrà presentato il libro "La città di Perla" con il testo critico di Andrea Baffoni e un contributo di Antonio Gatto.

"La città di Perla è un luogo dell'anima, crepuscolare e insolito, dove i colori svaniscono nelle tonalità dell’ombra e le forme s’ibridano nell’incertezza del sogno" - spiega Baffoni.

La mostra sarà visibile fino al 16 ottobre dalle finestre-vetrine dello spazio espositivo fino alle 23 di sera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno