Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Cage si scusa: «Non sarò al Festival di Taormina». Suo figlio è stato arrestato
Nicola Cage si scusa: «Non sarò al Festival di Taormina». Suo figlio è stato arrestato

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 18:16

Lavori di riqualificazione per la stazione

Insieme alla stazione di Chiusi sarà riqualificata, con una serie di interventi che prenderanno il via nel 2016, anche la stazione di Siena



CHIUSI — I responsabili di Rfi (Rete ferroviaria italiana) hanno illustrato all'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, i lavori in programma per il 2016.

Per quanto riguarda la stazione di Chiusi sono previsti interventi di innalzamento a 55 cm dei due marciapiedi al servizio dei binari 2 e 3 secondo lo standard per i servizi ferroviari metropolitani per facilitare l'entrata e l'uscita dei viaggiatori dai treni. L'investimento è, in questo caso, di 2,4 milioni di euro e i lavori verranno realizzati nel biennio 2016-2017.

"Prendiamo atto con soddisfazione - ha commentato l'assessore al termine dell'incontro - degli impegni assunti da Rfi, che consentiranno di ammodernare le stazioni di Siena e Chiusi, come sta avvenendo per altre in Toscana e renderle più fruibile e più accessibili, aprendo anche prospettive nuove di sviluppo dei servizi".

"Gli interventi nelle stazioni di Siena e Chiusi – ha aggiunto Christian Colaneri, direttore commerciale di Rfi Toscana – rientrano nel più ampio programma di Rfi per le stazioni toscane e sono coerenti con il piano industriale che ha fra i suoi punti di forza il potenziamento infrastrutturale e tecnologico della rete ferroviaria nazionale e delle stazioni per uno sviluppo del trasporto pubblico locale per soddisfare le esigenze di mobilità del Paese e della regione Toscana in particolare".

Per la stazione di Siena, invece, gli interventi riguarderà l’installazione di un nuovo sistema di diffusione sonora e video ad alta visibilità - teleindicatori di binario, monitor a led lungo i marciapiedi e un monitor partenze nell'atrio della stazione. L'intervento, per un investimento di 250.000 euro, verrà realizzato nel 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si risveglia la passione a farsi imprenditori, con aumento delle attività mentre però crescono anche le cessazioni. La Toscana provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità