Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO18°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «Butch Cassidy» a «Tutti gli uomini del presidente», i film più famosi di Robert Redford: il video
Da «Butch Cassidy» a «Tutti gli uomini del presidente», i film più famosi di Robert Redford: il video

Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 08:45

Lavori di asfaltatura nella frazione Giovancorso

La frazione di Giovancorso è interessata da alcuni lavori di riasfaltatura delle strade e di rifinitura ai marciapiedi realizzati lo scorso anno



CHIUSI — L’intervento, in via di realizzazione, era stato sottolineato e richiesto dai cittadini dell’agglomerato urbano stesso durante gli incontri itineranti nelle frazioni con il primo cittadino e gli assessori che si sono svolti nel mese di novembre.

“Ci piace mantenere le promesse che facciamo ai cittadini – dichiarano il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore ai lavori pubblici Gianluca Sonnini – La strada di Giovancorso a causa anche di opere di urbanizzazione fatte nel tempo necessitava di un rifacimento completo del manto stradale così da garantire un’adeguata fruibilità per tutte le autovetture e in particolare per quelle dei residenti. Lo scorso anno la realizzazione dei marciapiedi aveva già dato una prima risposta importante che adesso si perfeziona con l’inizio di questi nuovi lavori di completamento. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità per un’amministrazione che vuole bene alla propria città e questo intervento va proprio in questa direzione. L’area urbana di Giovancorso, come tutte le altre zone del nostro territorio comunale è molto importante e siamo quindi soddisfatti di essere intervenuti a vantaggio soprattutto di una parte di cittadinanza che non poteva attendere oltre per vedere realizzate le opere adesso in corso di svolgimento”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità