Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 11:48

La Posta si prenota tramite App

Prosegue il processo di digitalizzazione e modernizzazione avviato da Poste Italiane; dopo Siena, Colle Val D’Elsa e Poggibonsi tocca a Chiusi



CHIUSI — Da oggi è possibile richiedere il ticket di prenotazione per gli sportelli dell’ufficio postale di Chiusi in via Giuseppe Mazzini 3 direttamente da smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi in ufficio postale grazie alla nuova app “Ufficio Postale”.

Salgono così a cinque gli uffici abilitati al servizio in provincia, dopo quelli di Siena Centro, Colle Val D’Elsa e due a Poggibonsi.

Richiedere ed acquisire il “biglietto elettronico” in mobilità è semplice e veloce: una volta installata l’applicazione, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore, sarà sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, selezionata la sede (contrassegnata da un simbolo verde), cliccare su “richiedi ticket”.

A questo punto si aprirà una finestra con i servizi disponibili presso l’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi relativi alla coda aggiornati in tempo reale. Scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora precisa dell’appuntamento. Giunti in ufficio, basterà avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la propria presenza e mostrare il biglietto elettronico all’operatore.

L’applicazione “Ufficio Postale” rappresenta un vero e proprio ufficio postale sempre a portata di mano sul proprio smartphone e tablet. Infatti, oltre alla prenotazione del ticket elettronico, l’app permette di inviare telegrammi, raccomandate e lettere, pagare i bollettini con acquisizione dati tramite fotocamera oppure monitorare pacchi e corrispondenza, ricercare gli uffici postali, gli ATM Postamat per il prelievo automatico di contante, le cassette postali più vicini e il CAP.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno