Cronaca mercoledì 29 marzo 2017 ore 18:55
Cade del fuoco mentre brucia le sterpaglie
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/3/1/31-incendio-sterpaglie.jpg)
Un uomo di 81 anni è rimasto gravemente ustionato dopo essere caduto nel fuoco che lui stesso stava accendendo per bruciare sterpaglie
CASTIGLION FIORENTINO — Nel primo pomeriggio di oggi i vigili del fuoco di Arezzo sono intervenuti a Castiglion Fiorentino per soccorrere un 81enne che è rimasto ustionato in modo grave mentre stava accendendo il fuoco.
L'uomo era intento ad accednere un falò per bruciare i residui di potatura di un campo, quando, una folata di vento avrebbe spostato il fuoco e le
fiamme avrebbero investito e avvolto l'anziano.
La figlia, sentite le urla, è corsa in aiuto del padre e lei stessa si sarebbe procurata delle bruciature. A soccorrerlo, oltre ai vigili del fuoco, sul posto è intevenuto anche il 118 che ha immediatamente attivato Pegaso.
L'uomo è stato trasportato al centro grandi ustionati di Cisanello a Pisa e poi trasferito al centro ustionati di Cesena. In base a quanto emerso avrebbe riportato ustioni sul 50% del corpo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI