Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 25 marzo 2017 ore 15:46

Il Comune rinnova la convenzione con la Pro Loco

Il sindaco e la presidente della Pro Loco Fedeli hanno rinnovato la convenzione per la gestione dell'ufficio comunale d'informazione e accoglienza



CHIUSI — Il Comune di Chiusi si è impegnato a confermare il contributo di 20 mila euro (aumentato lo scorso anno di ben 11 mila euro rispetto al passato) che andrà a coprire, grazie anche a risorse di Banca Valdichiana, le spese di gestione dell’Ufficio Turistico e lo stipendio di due dipendenti. 

Oltre a questo è stata confermata anche la formula del comodato per i locali in Via Porsenna per i quali è prevista anche la copertura economica dei vari servizi (acqua, energia elettrica, riscaldamento, telefono, manutenzione ordinaria e rifiuti). La sottoscrizione della convenzione è avvenuta alla presenza di Juri Bettollini, del vicesindaco Chiara Lanari, della presidente dell’associazione Pro Loco Tiziana Fedeli e dei membri del consiglio della Proloco Roberto Bianchini, Lucia Marcucci e Lorenzo Botarelli. 

“Il rinnovo della convenzione firmata con l’Associazione Pro Loco – dichiara il sindaco Juri Bettollini – è un atto importante che conferma la fiducia della nostra amministrazione in questa associazione che può dare tanto alla nostra comunità. Dopo un anno di assestamento nel quale abbiamo sensibilmente aumentato il contributo erogato per la gestione dell’ufficio turistico Comunale l’obiettivo resta sempre quello di lavorare principalmente sull’accoglienza e l’informazione con un front office attivo e che sappia promuovere al meglio la nostra città. In più chiediamo all’associazione proloco, tra le sue attività associative, che possa organizzare anche iniziative a favore e per la promozione della nostra città e della collettività, tra cui una sagra nel periodo estivo come forma di valorizzazione e promozione territoriale e gite sociali. Oltre all'ufficio turistico l’associazione Pro Loco attualmente gestisce per conto del Comune anche l'Università Popolare della Città di Chiusi ed i corsi estivi per ragazzi".

La gestione dell’Ufficio Turistico da parte della Pro Loco comprende una serie di attività tra cui: servizi di informazione ed accoglienza turistica a cittadini e turisti, servizio di prenotazione pernottamento in strutture ricettive (nelle modalità previste dalle normative vigenti), vendita di libri-cartoline e gadget, esposizione di prodotti dell’artigianato locale, controlli sulla soddisfazione del turista e attività di promozione del territorio comunale attraverso l’ideazione, l’organizzazione e la gestione di iniziative, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con altri enti ed associazioni.

“Aver rinnovato la convenzione annuale con il Comune di Chiusi – dichiara la Tiziana Fedeli presidente Associazione Pro Loco – è molto importante; un ringraziamento non può che andare a tutta l’amministrazione comunale per aver confermato la fiducia nell’operato e nel lavoro della nostra associazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità