Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Attualità lunedì 01 giugno 2015 ore 11:27

Artinfiore continua nel nome della bellezza

Festival dei giardini, del riuso con tante iniziative, arte creatività e tanti appuntamenti nel centro storico fino al 2 Giugno per Arteinfiore



SARTEANO — Dopo il fine settimana appena trascorso, dove Artinfiore si è unita ai festeggiamenti della contrada di Santissima trinità con passeggiate a cavallo, in bici e a piedi con i bambini fino al borgo di fonte Vetriana (in Viaggio con il re dei fiori), la manifestazione continua fino a domani, 2 Giugno, Festa della Repubblica.

Artinfiore nasce dall’ingegno delle associazioni locali, ma si proietta in una dimensione nazionale, in un'avvolgente atmosfera di colori e profumi che si preannuncia, grazie a uno stimolante percorso tra i vicoli e le bellezze del borgo, trasformati dalla creatività dei partecipanti. E non solo: per tutto il periodo della manifestazione, i ristoranti di Sarteano proporranno menù dagli odori e aromi di fiori di casa nostra. Sono previsti pranzi, aperitivi serali e menù floreali in contesti suggestivi, profumati dai fiori e illuminati da colori e musica.

Le performance creative, che originano nuove percezioni e avvolgenti emozioni, sono soprattutto collocate negli angoli più suggestivi di Sarteano. Artinfiore è tutto da guardare e assaporare, un percorso artistico che si snoda tra i vicoli dove nascono nuove relazioni tra uomo, natura e città. Previsti corsi di giardinaggio per gli appassionati e laboratori per bambini. Ci saranno aperitivi serali nelle zone più belle del Comune, così come visite animate e un concorso fotografico su Instagram. Mentre la premiazione del concorso di istallazioni floreali si terrà domenica 31 maggio. “Si tratta – osserva il sindaco Francesco Landi – dell’ennesima dimostrazione di una grande partecipazione dei nostri concittadini alla vita sociale. Artinfiore trasforma Sarteano che, tanto più in questa occasione, merita una visita”. Artinfiore è ideata e organizzata dalla Proloco con il contributo determinante di Fabiano Crociani e Federica Nisi.

Foto Dario Pichini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nello specifico si tratta di 350mila a immobili privati e 230mila a beni pubblici. Agnelli chiede lo stato di emergenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità