Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:MONTEPULCIANO12°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic fa il discorso della vittoria e rovescia il tavolo urlando: «Italia è Milan!»

Spettacoli venerdì 17 febbraio 2017 ore 12:10

Human con Costa e Baliani al teatro Mascagni

Sabato 17 febbraio sul palco del Teatro Mascagni, Lella Costa e Marco Baliani in HUMAN per la stagione della Fondazione Orizzonti d’Arte



CHIUSI — Lella Costa e Marco Baliani porteranno in scena HUMAN, uno spettacolo che è un’indagine sul nostro contemporaneo, una ricerca verso quella linea di confine che recide e separa l’umano dal disumano: l’obiettivo è esplorare quella soglia ed espugnarla, svelarne le contraddizioni, le ipocrisie e la paura che si celano al suo interno.

In questa Europa, intesa non soltanto come entità geografica ma anche come sistema di idee e valori, accadono fatti terribili di intolleranza e persecuzione nei confronti degli inermi e degli innocenti e, davanti a tutto questo, quei sentimenti sognati come eterni ed universali diventano ciechi e chiusi in loro stessi.

“Vorremo costruire un teatro spietatamente capace di andare a mettere il dito nella piaga, dove non si dovrebbe, dove sarebbe meglio lasciar correre, e andare a toccare i nervi scoperti della nostra cultura riguardo alla dicotomia umano/disumano. Senza rinunciare all’ironia, e perfino all’umorismo: perché forse solo il teatro sa toccare nodi conflittuali terribili con la leggerezza del sorriso, la visionarietà delle immagini, l’irriducibilità della poesia” - così i due attori e autori presentano lo spettacolo.

Quarto appuntamento della Stagione teatrale promossa dalla Fondazione Orizzonti d’Arte, HUMAN vede sul palco Marco Baliani e Lella Costa insieme a David Marzi, Noemi Medas, Elisa Pistis e Luigi Pusceddu. La drammaturgia dei due attori e autori ha visto la collaborazione di Ilenia Carrone. 

Completano lo spettacolo una serie di prestigiose collaborazioni artistiche: Paolo Fresu insieme a Gianluca Petrella hanno composto le musiche originali e Antonio Marras ha curato scene e costumi, mentre il disegno luci è di Loïc Francois Hamelin e Tommaso Contu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mappa sull'andamento della pandemia emersa nelle ultime 24 ore i numeri assoluti sono bassi ma il virus percorre tutti i territori e le vallate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità