Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 07 marzo 2015 ore 15:11

Truffa dello specchietto, trovato lo specialista

È un 38enne della provincia di Fortlì-Cesena e tra il 27 Febbraio e il 4 Marzo ha messo in atto tre tentativi di truffa e una andata a buon fine



CASTIGLION FIORENTINO — I carabinieri lo hanno denunciato in stato di libertà per truffa e porto d’armi o oggetti atti a offendere.

Il 27 Febbraio scorso l'uomo ha messo in atto la cosiddetta “truffa dello specchietto”, riuscendo a farsi consegnare 100 euro da una 50enne della Valdichiana.

Le indagini svolte dai carabinieri hanno consentito ad identificare il responsabile del fatto nel 38enne e di accertare che lo stesso, in una settimana ha messo in atto altro tre analoghi tentativi di truffa: nei confronti di un 80enne, di un 64enne e di una 63enne.

Nella perquisizione del mezzo che il 38enne usava per mettere a segno i sui colpi, i carabinieri hanno ritrovato un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 15 centimetri.

Nei confronti dell’uomo è stata disposta una misura di prevenzione, ovvero un foglio di via obbligatoria dal territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno