Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 10:21

Fumetto e Musica, un evento inedito

Foto di: Immagine di repertorio

"Fumetto e Musica" si svolgerà sabato 16 Gennaio ai locali della Casa della Cultura ed è organizzato dall'associazione Gruppo Effetti Collaterali



CHIUSI — L’appuntamento è nato dalla collaborazione della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, una delle più grandi biblioteche comunali in Italia specializzata in fumetti ed illustrazioni, e rappresenta anche un’occasione di anteprima per Libriamoci 2016.

L’intera giornata dedicata al fumetto inizierà alle 10,30 con un incontro/dibattito dal tolato “La collocazione del fumetto in biblioteca”, rivolto ai Bibliotecari della Provincia di Siena e tenuto, appunto, dai responsabili della Biblioteca delle Nuvole per proseguire, alle ore 12.00, con l'inaugurazione della mostra “Fumetto e Musica”, con esposizione di vinili, fumetti e cd presso i locali della casa della Cultura, in Piazza Vittorio Veneto alla presenza delle autorità, degli organizzatori e di Claudio Ferracci, fumettista e Presidente della Biblioteca Perugina.

Nel pomeriggio invece, alle 17 presentazione di “Spiriti della Notte” alla presenza degli autori Marco D’Angelo e Fabrizio di Nicola: la biografia a fumetti di Bruce Springsteen, che, con inseguimenti, scene d’azione e rock’n’roll narra di vicende e luoghi reali che s’incrociano con situazioni e personaggi immaginari che interagiscono proprio con il "Boss" uno degli artisti più conosciuti nell’ambito della musica contemporanea e considerato uno dei più rappresentativi fra i musicisti rock. Pagine che per l’abilità e la capacità degli autori sono stati capaci di catturare l’attenzione dei lettori per decretarne un ottimo successo editoriale (il libro è stato presentato anche al recente Lucca Comics & Games).

La mostra potrà essere visitata gratuitamente per tutto il giorno di sabato 16 Gennaio e rimarrà aperta fino a fine mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità