Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 10:21
Fumetto e Musica, un evento inedito

"Fumetto e Musica" si svolgerà sabato 16 Gennaio ai locali della Casa della Cultura ed è organizzato dall'associazione Gruppo Effetti Collaterali
CHIUSI — L’appuntamento è nato dalla collaborazione della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, una delle più grandi biblioteche comunali in Italia specializzata in fumetti ed illustrazioni, e rappresenta anche un’occasione di anteprima per Libriamoci 2016.
L’intera giornata dedicata al fumetto inizierà alle 10,30 con un incontro/dibattito dal tolato “La collocazione del fumetto in biblioteca”, rivolto ai Bibliotecari della Provincia di Siena e tenuto, appunto, dai responsabili della Biblioteca delle Nuvole per proseguire, alle ore 12.00, con l'inaugurazione della mostra “Fumetto e Musica”, con esposizione di vinili, fumetti e cd presso i locali della casa della Cultura, in Piazza Vittorio Veneto alla presenza delle autorità, degli organizzatori e di Claudio Ferracci, fumettista e Presidente della Biblioteca Perugina.
Nel pomeriggio invece, alle 17 presentazione di “Spiriti della Notte” alla presenza degli autori Marco D’Angelo e Fabrizio di Nicola: la biografia a fumetti di Bruce Springsteen, che, con inseguimenti, scene d’azione e rock’n’roll narra di vicende e luoghi reali che s’incrociano con situazioni e personaggi immaginari che interagiscono proprio con il "Boss" uno degli artisti più conosciuti nell’ambito della musica contemporanea e considerato uno dei più rappresentativi fra i musicisti rock. Pagine che per l’abilità e la capacità degli autori sono stati capaci di catturare l’attenzione dei lettori per decretarne un ottimo successo editoriale (il libro è stato presentato anche al recente Lucca Comics & Games).
La mostra potrà essere visitata gratuitamente per tutto il giorno di sabato 16 Gennaio e rimarrà aperta fino a fine mese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI