Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 14:40

Furto al Galilei, il sindaco ringrazia la polizia

Avuta notizia dell’arresto, il Sindaco Bettollini ha voluto ringraziare la Polizia per l’operazione portata avanti dal 2014



CHIUSI — “Come Amministrazione Comunale di Chiusi non possiamo che ringraziare tutto il corpo di Polizia e gli agenti che hanno proseguito le indagini e permesso di assicurare alla giustizia il malvivente che aveva effettuato un crimine che aveva turbato gli animi in tutta la città. Rubare all'interno di una scuola rappresenta, infatti, un atto estremamente grave perché in ballo c'è il futuro dei nostri ragazzi che nessuno deve provare a mettere in discussione in nessun modo. Per questo ringraziamo nuovamente il Vice Questore Valter Allegria e tutta la Polizia di Stato perché in ogni caso e in ogni situazione possiamo contare su un servizio che oltre a professionalità, costanza e serietà è anche e soprattutto passione e amore per tutto il territorio” - è il commento del sindaco.

Ai suoi ringraziamenti si è unito il Questore di Siena Maurizio Piccolotti, che con orgoglio e stima ha rivolto un “plauso al dirigente del Commissariato Valter Allegria e alla sua squadra, per aver dimostrato, con perseveranza e determinazione, che un sistema giustizia che funziona porta prima o poi a risultati concreti nella lotta alla criminalità”.

Il furto era avvenuto nel 2014 ed erano stati rubati circa una decina di computer e una vecchia telecamera, oltre ad alcune merendine asportate dalle macchinette distributrici ubicate nella zona benessere, consumate all’interno.

All’esterno dello stabile vennero, inoltre, trovati, abbandonati, un giubbotto e una borsa contenenti altre macchine fotografiche di proprietà della scuola. Oltre che nell’immediatezza, la Polizia di Stato del Commissariato aveva proseguito in maniera capillare le indagini avviate, coordinate dal Pubblico ministero Antonio Nastasi della Procura di Siena, che, soprattutto grazie al lavoro certosino svolto dalla Polizia Scientifica, del Commissariato prima e del Gabinetto Regionale di Firenze dopo, hanno consentito di individuare in poco tempo l’autore.

Fino a ieri pomeriggio quando il ragazzo è stato arrestato mentre cercava di fuggire dall’Italia attraverso la frontiera marittima di Bari, dove avrebbe voluto imbarcarsi su una motonave diretta a Durazzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità