Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport mercoledì 09 dicembre 2015 ore 13:00

Emma Villas vince contro la capolista

I leoni hanno conquistato una grande vittoria, per 3 set a 1, in una difficile partita contro la capolista Globo Banca Pop. Frusinate Sora



CHIUSI — Per il grande match contro la squadra laziale mister Caponeri ha schierato in campo una formazione che nella precedente partita contro Aurispa Alessano si era rivelata vincente: Di Marco, Majdak, Scappaticcio, Raffaelli, Braga, Snippe e Marchisio (libero).

Un errore in battuta di Sora segna l'inizio della partita e dà avvio ad un primo set sostanzialmente equilibrato con le due squadre che procedono punto a punto. La squadra di casa si porta in vantaggio di tre lunghezze e arriva per prima ai 12 punti, conquistando il time-out tecnico. La rimonta dei ciociari, però, parte subito dopo il time-out e Sora si porta in vantaggio di due punti sulla Emma Villas Siena. Sul 19-20 sostituzione per la Emma Villas Siena: coach Caponeri mette in campo Tamburo al posto di Majdak ed è proprio Tamburo l'autore del punto. Il set è deciso ai vantaggi: le due squadre si rincorrono punto a punto fino al decisivo 26-28, che permette a Sora di aggiudicarsi il primo set del match.

Nella prima fase del secondo set le squadre continuano a inseguirsi punto a punto, ma i leoni bianco/blu riescono a mettere prima 4, poi 5 lunghezze tra sé e gli avversari. Al rientro in campo è ancora l'Emma Villas a dominare sui ciociari. Sora non riesce ad arrestare l'avanzata dei padroni di casa e i leoni senesi si dimostrano inarrestabili e siglano la fine del set, riportando in parità il conteggio dei set.

I primi due punti del terzo set portano la firma di Sora, ma la Emma Villas Siena non permette alla squadra ciociara di allontanarsi e riporta il punteggio in parità, prima con Tamburo poi con Snippe. Al rientro dal time-out tecnico la situazione in campo prende una piega favorevole alla squadra di casa, che si porta a tre lunghezze di vantaggio e subito dopo, grazie a un ace di Snippe. I leoni senesi hanno trovato la giusta direzione di gioco e in breve portano il punteggio e con un attacco vincente di Tamburo. La squadra toscana lascia indietro l'avversaria e si aggiudica il terzo set.

Il quarto set mostra un gioco equilibrato tra le due formazioni fino alla conquista senese di tre lunghezze di vantaggio grazie a un attacco vincente dell'opposto toscano Tamburo. Il tecnico della squadra ciociara è costretto a chiedere il time-out ma la concentrazione e l'efficacia delle azioni bianco-blu non vengono scalfite dalla pausa e i leoni senesi si portano rapidamente in vataggio.

Nonostante un accenno di rimonta della capolista, che conquista tre punti consecutivi e costringe Caponeri al time-out, il finale è tutto della Emma Villas Siena, che fa esplodere la gioia del suo pubblico e conquista una grande vittoria contro l’imbattuta capolista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità