Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 14:16

Demolita palazzina fatiscente a Montallese

L’area della palazzina, una struttura di 135 metri quadrati, vista la vicinanza con le scuole materne comunali, sarà bonificata e messa in sicurezza



CHIUSI — I lavori all'edificio degli ex ambulatori in via S.Orsola saranno svolti dal personale comunale e una ditta esterna si occuperà di trasportare i rifiuti della demolizione. L’intero intervento sarà realizzato in gran parte in economia con costi vivi del solo noleggio dell’automezzo e opere complementari per un importo complessivo di circa 4.500 euro che hanno trovato piena copertura nel bilancio comunale.

“Questo tipo di intervento – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – rientra nella filosofia di valorizzare al meglio il nostro territorio e di recuperare l’ambiente non solo pensando di progettare progettando, ma anche demolendo quelle brutte e fatiscenti.

Un piccolo intervento che non è comunque da sottovalutare perché arriva da una precisa indicazione ricevuta dai cittadini durante un incontro di “Decidi Insieme a Noi” del 2014 quando, all’allora sindaco Scaramelli, fu chiesto di recuperare l’area e di metterla al servizio della cittadinanza. Quella richiesta è oggi soddisfatta e credo sia importante sottolineare la concretezza di una giunta che sa fare della parola data al cittadino la propria filosofia amministrativa. D’altronde un’area delicata come quella di S.Orsola, con le scuole vicine, doveva avere una riqualificazione ed è bello che la scelta sia stata quella di realizzare un’area a disposizione di tutta la comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca