Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità martedì 17 gennaio 2017 ore 17:53

Comincia a prendere forma il palasport della Pania

Nonostante le temperature gelide procedono a pieno ritmo i lavori del palasport, arrivati anche i plinti di cemento armato lunghi 800 metri



CHIUSI — I plinti di cemento armato lunghi 800 metri ancoreranno e stabilizzeranno la struttura nel sottosuolo.

La struttura lamellare avrà una copertura con doppio telo in pvc ignifugo di colore bianco. Il campo da gioco sarà pensato per essere adattato a varie discipline sportive (pallavolo, basket, pallamano, calco a 5) e per essere modulare alla realizzazione di eventi come concerti o convegni. La struttura sfrutterà le opere già realizzate come le tribune, ma anche gli spogliatoi e i servizi igienici per atleti e spettatori. 

Il nuovo Palazzetto dello Sport avrà un’altezza massima di 15 metri, il campo da gioco polivalente avrà una lunghezza di 44 metri per una larghezza di 23 e le tribune, potranno ospitare, da subito, circa 700 spettatori seduti e omologati che poi potranno aumentare ad oltre 1000. Il progetto si completerà con un ulteriore appalto previsto entro l’estate che riguarderà la realizzazione della rotatoria, della strada di accesso e delle urbanizzazioni per il necessario collegamento alla strada statale.

“Siamo veramente soddisfatti di come stanno procedendo i lavori – dichiarano il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti – ringraziamo la ditta, naturalmente gli operai e tutti i tecnici per l’impegno e la professionalità che stanno dimostrando nell’affrontare questo lavoro nonostante le temperature rigide del periodo. Quello che sta sorgendo sarà un luogo vocato allo sport, ma con l’impegno a valorizzarlo anche a convegni e concerti. Il nuovo Palasport vivrà 365 giorni all’anno e questo grazie alla configurazione con cui è stato concepito che ha abbandonato il cemento per migliori tipologie strutturali come confermano le centinaia di strutture simili in giro per l’Italia che ospitano anche il grande mondo dello sport di serie A”.

Il nuovo palasport avrà una grande importanza strategica per la nostra città e sarà un punto di riferimento per l’intero territorio della Provincia di Siena, ma anche per quella, a noi confinante, di Perugia visto che se escludiamo i capoluoghi non ci sono strutture simili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità