Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 14:40

Collegate tutte le utenze al depuratore

Nuove Acque ha completato i lavori che riguardano l'impianto di Pian delle Torri. Investimento da 250 mila euro



CHIUSI — Sono terminati i lavori di Nuove Acque per completare il collegamento all’impianto di depurazione di Pian delle Torri di tutti i reflui degli agglomerati di Chiusi e Chiusi Scalo.

Con il termine di queste opere, va così a completarsi il progetto iniziato nel 2013 con l’attivazione del nuovo impianto di depurazione Pian delle Torri. Ora 100% dei reflui urbani vengono scaricati nelle fognature e trattati dal sistema di depurazione garantendo una maggiore sicurezza ambientale.

In particolare nell’ultimo anno sono state completate le opere connesse agli ultimi 4 scarichi relativi alle zone di S. Annunziata, Rione Carducci e Chiusi Scalo attraverso la posa in opera di 1400 m di nuovi collettori fognari anche attraversando linea ferroviaria nei pressi della Stazione di Chiusi Scalo per un investimento totale di circa 250 mila euro.

“Questo intervento, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale – ha aggiunto Paolo Nannini, presidente di Nuove Acque – è uno dei tanti che stiamo portando avanti per estendere il servizio di depurazione anche alle località meno densamente popolate. Grazie a questa pianificazione che andrà avanti su tutto il territorio oltre a offrire un servizio migliore ai nostri cittadini garantiremo uno smaltimento delle acque reflue rispettoso dell’ambiente”.

“La fine dei lavori di collegamento delle utenze di ChiusiScalo, S. Annunziata e Rione Carducci all’impianto di depurazione di Pian delle Torri è una notizia importante perché va a completare un progetto che permetterà non solo di erogare un servizio migliore ai nostri cittadini, ma anche un notevole beneficio ambientale soprattutto nell’ottica di disinquinamento del nostro lago - ha dichiarato il Sindaco di Chiusi Juri Bettollini - Un ringraziamento, dunque, al presidente di Nuove Acque, a tutto il consiglio di Amministrazione e ai tecnici della struttura per aver portato a termine un progetto che rappresenta un investimento importante per la qualità della vita di tutto il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno