Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:31 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morte Filippo, principe Carlo: «Il mio papà era una persona molto speciale»

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 12:08

Chianina per il primo Mercoledì del Nobile

Il cappello di Ghino di Tacco - Rinaldo Mallini

Vino Nobile e Rosso Docg, Chianina e ortaggi di filiera cortissima hanno deliziato i palati dei partecipanti del primo Mercoledì del Nobile



MONTEPULCIANO — Incontro al vertice della qualità agroalimentare in occasione del primo appuntamento con “I Mercoledì del Nobile”, l’evento organizzato dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese in collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano.

Lo chef Rinaldo Mallini ha proposto “Il cappello di Ghino di Tacco”, profumatissima ed appetitosa interpretazione di un classico carpaccio di carne bovina, rivisitato avvalendosi delle proprietà gustative degli ortaggi provenienti esclusivamente dalla tenuta.

La straordinaria sapidità della Chianina si è unita in maniera eccellente con i vini Nobile DOCG e Rosso DOC le cui caratteristiche sono state illustrate ad un pubblico interessato e curioso.

I Mercoledì del Nobile partono dunque subito con il piede giusto, confermando la validità della formula che consente ai consumatori di entrare in contatto diretto con i produttori e di approfondire in condizioni ideali le proprie conoscenze dei vini e dei prodotti tipici del territorio.

Prossimo appuntamento con i Mercoledì del Nobile Mercoledì 10 Giugno

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Versante aretino in aumento rispetto a ieri, quello senese invece è in calo. Civitella e Monte San Savino sono i Comuni più colpiti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca