Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 09:37

Sicurezza, dibattito di FdI-An e UGL polizia

Il tema della sicurezza nel sud della provincia è quanto mai sentito e su questo Fratelli d'Italia-AN e UGL polizia hanno organizzato una conferenza



CHIANCIANO TERME — Gli organizzatori Gianfranco Maccarone (vice presidente provinciale FdI-AN) e Mauro Marruganti (segretario regione UGL Polizia) dichiarano che: "il tema della sicurezza, in particolar modo nei comuni di Chiusi, Chianciano Terme e Sarteano dove negli ultimi mesi sono stati accolti numerosi immigrati richiedenti asilo, è molto sentito. In questi paesi si registrano anche delle difficoltà per quanto riguarda unità e risorse a disposizione della polizia e delle altre forze dell'ordine.

Una conferenza, a cui hanno partecipato circa 70 persone, sono intervenuti: Andrea Marchetti (sindaco di Chianciano Terme), il consigliere Davide Meniconi e l'assessore Piccinelli che hanno illustrato dettagliatamente la situazione del loro comune il quale ospita circa 100 immigrati.

Daniele Chiezzi, anch’egli presente ha denunciato la perdita di un presidio territoriale come quello del tribunale di Montepulciano ed i problemi conseguenti nell'amministrazione della giustizia. Il coordinatore regionale di FdI-AN Francesco Torselli ha delineato, poi, le modalità, spesso fallimentari, di gestione degli immigrati in Toscana. Infine l'Onorevole Edmondo Cirielli ha illustrato ciò che la politica nazionale può e deve fare in ambito di sicurezza in particolar modo riaffermare una certezza della pena ma soprattutto gestire i flussi migratori in maniera più oculata ed intelligente, nello specifico l'Italia dovrebbe intervenire direttamente nei paesi del nord Africa."

Mauro Marruganti spiega: "Per quanto riguarda il sud della provincia la Polizia di Stato incontra numerose difficoltà soprattutto riguardanti le risorse e gli uomini da impiegare per la sicurezza e la tutela dei cittadini."

Conclude Gianfranco Maccarone: "Siamo soddisfatti per la riuscita dell'evento, vedere tanti cittadini che si interessano alla problematica della sicurezza fa piacere perché delinea un certo senso civico ma ci dà anche l'idea di come sia un argomento sentito dalla cittadinanza.
Questo sarà l'inizio di una lunga serie di iniziative."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità