Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 12:34

Senso unico, allo studio progetti alternativi

Foto di: Foto di Valerio Tubino

In merito alla decisione di revocare il senso unico in via Madonna della Rosa, il sindaco spiega che sono in corso studi su progetti alternativi



CHIANCIANO TERME — Grazie alla disponibilità espressa da alcuni privati, sono in corso altri studi progettuali che sospendono l’esecutività di tale provvedimento: “Il senso unico sarebbe servito per ottenere quelle finalità che da sempre la nostra amministrazione ha avuto come priorità: la valorizzazione del centro storico attraverso la creazioni di zone destinate a parcheggio nei vari punti di accesso e cioè presso Porta Rivellini, Porta del Sole e Porta San Giovanni; l’implementazione di un solo senso di marcia nella via in questione avrebbe infatti permesso la creazione di parcheggi in prossimità di Porta del Sole a servizio sia dei residenti all’interno delle mura sia dei turisti”.

Il sindaco Marchetti continua: “In tale decisione hanno influito anche le perplessità e le rimostranze di alcuni cittadini, che temevano che tale decisione avrebbe potuto essere nociva per alcune aziende turistiche e agricole dell'area delle Valli, rendendo, la soluzione ipotizzata, difficile il transito dei trattori agricoli e dei pullman turistici.

In merito, a questo si è deciso pertanto di approfittare della lodevole disponibilità di alcuni privati di mettere a disposizione piccole parti dei loro terreni, dandoci così la possibilità di valutare la costruzione di aree di sosta sempre collocate all’ingresso del paese, ottenendo quindi ugualmente le finalità che si intendevano perseguire già con il primo provvedimento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità