Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 10:17

Piscine chiuse, ma il Comune rassicura

Le piscine dell’impianto polisportivo comunale sono ancora chiuse, il bando della gestione non è andato a buon fine, ma l’assessore Rocchi assicura



CHIANCIANO TERME — Preoccupazione da parte dei cittadini chiancianesi per la chiusura dell’impianto polisportivo comunale dopo che il bando per la sua gestione non è andato a buon a fine. 

Il Comune però sta lavorando parallelamente per garantire sia la riapertura estiva e sia l'individuazione, in tempi brevi, di un soggetto che garantisca interventi di riqualificazione e gestione pluriennale delle piscine interne ed esterne.

Su questo tema è intervenuto l’assessore Damiano Rocchi che spiega il perché le piscine siano ancora chiuse e come stanno lavorando per una prossima riapertura: “Stiamo lavorando ad una riapertura estiva che possa consentire di fornire un importante risposta a tutti gli utenti e turisti, con particolare attenzione ai molti "turisti sportivi" che per l'estate 2017 hanno scelto Chianciano Terme per le loro attività. Turisti che è nostra intenzione di fidelizzare così da mirare al innanzitutto al consolidamento dell'asset di tale tipo di turismo per poi poter procedere a politiche volte all' accrescimento dello stesso”.

Il progetto della "cittadella dello sport", dunque, nonostante il bando non sia andato a buon fine non si arresta e Rocchi continua dicendo: “Per quanto concerne la parte calcistica è al nostro studio sia il progetto che il percorso di attuazione sul quale siamo vicini dal trovare la possibile "quadratura del cerchio". Siamo ben consapevoli che si tratta in ogni caso e per motivazioni diverse, di percorsi complessi, ma confidiamo di raggiungere tali obiettivi in tempi relativamente ristretti così da "recuperare" quelli persi a causa degli esiti negativi del recente bando”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno