Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 11:53

L’industria super tecnologica apre il cantiere

Diakont ha scelto Lucignano per far sorgere uno dei primi esempi di industria 4.0 in Toscana, ieri la cerimonia della posa della prima colonna



LUCIGNANO — Prende l'avvio nella zona di Padule, il cantiere per lo stabilimento di Diakont srl, società multinazionale all'avanguardia nella produzione di attuatori elettromeccanici per i robot industriali.

Lo stabilimento, che sarà a regime alla fine del 2018, darà lavoro a circa 120 persone, con profili altamente qualificati. Oltre alla produzione, allo stabilimento si affiancherà, in una seconda fase, anche un complesso alberghiero da 30 camere con centro benessere, piscina coperta, campi sportivi e ristorante tipico toscano da 100 coperti.

Il valore dell'investimento, come sottolineato dalla Regione, sta soprattutto nell'intreccio fra ricerca e produzione industriale innovativa, che si è già concretizzato con l'avvio, nella piccola sede aperta da poco più di un anno ad Arezzo.

La prima colonna della nuova fabbrica, che avrà 7mila metri quadrati di superficie produttiva e 1500 metri quadrati destinati ad uffici, è stata posata alla presenza dell'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, dei vertici della società, del sindaco di Lucignano Roberta Casini, dei rappresentanti del settore attrazione investimenti della Regione.

"Il lavoro che Diakont sta già facendo da tempo per gettare le basi di questo nuovo importante investimento - ha detto l'assessore Ceccarelli - è la dimostrazione che il nostro territorio ha tutte le carte in regola per essere attrattivo: competenze, infrastrutture, servizi e il valore aggiunto costituito di un patrimonio storico e paesaggistico d'eccezione. Ed è anche la dimostrazione della capacità di fare squadra di istituzioni, imprese, centri di ricerca su cui si è concentrato, con successo, lo sforzo della Regione attraverso il settore dell''attrazione investimenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno