Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 12:42

10mila ingressi per il paese di Babbo Natale

Già a poche settimane dall’apertura del Paese di Babbo di Natale e Wors of Dinosaurs, ci sono i primi risultati con ingressi da record



CHIANCIANO TERME — La "città del Natale" rende interessante e piacevole la presenza dei migliaia di turisti che qui trascorrono le vacanze natalizie.

Tutto questo è stato possibile grazie alla nascita della nuova Proloco di Chianciano Terme, che con la collaborazione ed il patrocinio del Comune, si sta attivando su tantissimi fronti per permettere alla città di tornare ad essere quel polo attrattivo che è stato nel passato.

Una formula che prevede un nucleo di persone impegnano gran parte del loro tempo per la realizzazione di eventi, capaci di attrarre l’interesse nazionale. Ma non solo, un ruolo rilevante lo assumono anche la fitta rete di volontari, che quasi da subito, si è creata attorno a questa associazione.

Nel Paese di Babbo Natale, realizzato interamente all’interno di un hotel storico, si materializzeranno una successione di scenari magici e quasi incantati, alla presenza di renne, elfi e folletti che animano le maestose sale dell’hotel e precedono l'incontro con Babbo Natale.

Mentre i dinosauri installati al Parco Fucoli sorprendono grandi e piccini per la loro realizazione e cura nei dettagli, fatti grazie alla collaborazione con i paleontologi sulla base delle più recenti scoperte scientifiche.

L'obiettivo di questa esposizione è quello di presentare i giganti della preistoria nel modo più rassomigliante possibile alla realtà. Accompagnati da informazioni di base, la mostra intende avere anche una importante valenza didattico-educativa. Nell'esposizione i visitatori possono farsi un quadro della specie dei dinosauri e per un breve periodo tuffarsi nel mondo dei mostri della preistoria ormai scomparso da tempo. Ed è per questo che l’iniziativa si svolge soprattutto a scuole e scolaresche del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno