Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 09:15

Trenta giorni per festeggiare il Natale

Tanti gli eventi, per grandi e piccini, nel mese di Dicembre che accompagneranno tutti fino al 6 Gennaio, giorno dell'arrivo della Befana



CHIUSI — Musica, enogastronomia, bancarelle, spettacoli teatrali e il mercatino di Porsenna renderanno il mese di Dicembre un’occasione da prendere al volo per acquistare tanti regali. 

Le festività natalizie, quindi, saranno ricche di iniziative tra cui anche il “Temporary web” di Chiusi Scalo ovvero una sorta di catalogo web dei desideri con i migliori prodotti del CCN Chiusinvetrina. Come da più classica tradizione natalizia inoltre la notte di Chiusi Scalo e del centro storico sono già da qualche tempo illuminate dalle luminarie di Natale per la gioia di grandi e piccoli.

Ovviamente non potrà mancare Babbo Natale che domenica 20 Dicembre, alle ore 17.30, si calerà dai tetti di Piazza Dante di fronte alla stazione ferroviaria per portare tanti doni ai più piccoli. Sempre domenica 20 Dicembre a Chiusi Stazione partirà “La Carrozza di Babbo Natale” che fino alla vigilia di Natale porterà alla scoperta delle vie del Centro Commerciali Naturale dello Scalo.

Subito dopo il Natale, sabato 26 Dicembre, a Montevenere tornerà l’evento forse più tradizionale del programma di Chiusi ovvero il presepe vivente che anche quest’anno sarà realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni Auser di Chiusi e da oltre centro figuranti. Il giorno di Santo Stefano a Chiusi sarà caratterizzato anche dal “Concerto di Santo Stefano” eseguito dalla Filarmonica Città di Chiusi e che si svolgerà in Duomo alle ore 17.30. Il capodanno di Chiusi sarà vissuto a Teatro, giovedì 31 dicembre, infatti, si svolgerà “Capodanno a Teatro” e infine il giorno della Befana, nei Terzieri della Città di Chiusi si svolgerà “La Cena delle Befane” e nello stesso giorno la Befana arriverà a Montallese grazie all’associazione Volto Amico

“Dalla nostra città vogliamo far partire il messaggio di un Natale, che grazie a trenta giorni di festa, riscoprirà la bellezza delle tradizioni e dell’unione valorizzando quanto di più affascinante possa esserci. In questo senso è veramente importante che tutte le realtà della città, comprese le frazioni, che ringraziamo, abbiano organizzato tante iniziative per coinvolgere tutti" - ha dichiarato l'Amministrazione 

“Abbiamo cercato di organizzare un Natale per grandi e piccoli – dichiara Giulia Fuccelli, Town Center Manager ccn Chiusinvetrina – Le iniziative che abbiamo organizzato sono tante e diverse e per questo speriamo di essere riusciti a cogliere la curiosità di tante persone che così avranno modo di conoscere la realtà commerciale ricca e dinamica che Chiusi Scalo offre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno