Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 16:26

In moto per la salute con Alex De Angelis

pilota di superbike Alex De Angelis

All’appuntamento organizzato dall’Associazione Motociclisti Incolumi Onlus prenderà parte anche il pilota dei superbike Alex De Angelis



CHIANCIANO TERME — L’appuntamento nasce dall’associazione motociclisti incolumi onlus presieduta dal dottor Marco Guidarini e si terrà a Chianciano Terme il 25 e 26 giugno 2016.

Il progetto di AMI sulla sicurezza stradale prevede un convegno sulla sicurezza stradale, un briefing di guida sicura e buone pratiche per migliorare la convivenza sulle strade. L’iniziativa, patrocinata da Comune di Chianciano Terme, Regione Toscana e Terme di Chianciano, si aprirà sabato 25 giugno alle ore 9.30 presso la Sala Fellini con il saluto dell’Assessore Damiano Rocchi. Durante il convegno esperti di prevenzione e risk-management aiuteranno a migliorare la preparazione di guida per una reale prevenzione degli incidenti stradali. Alle ore 11.45 interverrà al convegno Alex De Angelis.

Il pilota superbike, ex MotoGP, non è solo appassionato di moto ma anche di volo ed atterrerà con i “Piloti di Classe”, di cui fa parte, all’aereoporto di Castiglione del Lago, intorno alle ore 9.00, dove ci sarà ad attendere i piloti di volo il Consigliere Fabio Nardi. Da qui il gruppo si sposterà alla volta di Chianciano Terme. “Piloti di Classe” è nato dall’idea di Silvano Teodorani che circa un’anno fa ha creato un gruppo facebook con l'intento, sebbene il periodo di crisi in molti settori, di risvegliare il desiderio degli appassionati di volo di ritrovarsi per librarsi in volo.

«Ben presto atterrando negli innumerevoli campi volo italiani il gruppo è cresciuto in maniera esponenziale – afferma Teodorani - persone che nei fine settimana si prefiggono delle mete da raggiungere assieme, per poi andare alla scoperta dei tanti bellissimi borghi italiani».

«Le Amministrazioni Comunali ben presto si sono accorte del nostro peregrinare – prosegue Teodorani – e ci invitato a visitare i loro borghi, mettendoci a disposizione guide locali. Di ciò che facciamo è stato scritto anche sulla più importante rivista aeronautica nazionale che, colpita dal fatto che il nostro gruppo unisce piloti ‘dalle Alpi alla Sicilia’, ha scritto su di noi e ci ha persino incaricato di redigere mensilmente un reportage sul volo del gruppo e sui luoghi e comuni che visitiamo».

Alla stazione termale di Chianciano Terme ed alla visita alla cittadina, che prevede anche una visita al Museo civico delle Acque di Chianciano Terme, sarà dedicato uno un articolo che uscirà prossimamente sulla rivista «Aereonautica».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità