Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 14:25

Immobile della diocesi per i terremotati

La diocesi, proprietaria della casa in località Santa Giusta, a pochi chilometri da Amatrice, ha messo a disposizione la struttura per i terremotati



CHIANCIANO TERME — I ragazzi di Chianciano che si trovavano ai campi scuola a San Giusta sono rientrati a casa nel primo pomeriggio di ieri, stanno tutti bene ma hanno provato una grande paura. Al momento del terremoto molti dei ragazzi stavano dormendo all’interno della struttura e non si sono accorti di cosa stesse succedendo, mentre altri sono stati svegliati dal boato, hanno dato l’allarme e sono usciti fuori.

I giovani si trovavano a Santa Giusta una delle frazioni di Amatrice, centro abitato quasi totalmente distrutto e si trovavano nella struttura di proprietà della Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza.

Alla luce dei gravi fatti di cronaca la diocesi ha messo a disposizione la residenza dei campi scuola a favore dei terremotati, per l'accoglienza delle famiglie che non hanno più una casa. La Chiesa Italiana ha già stanziato un milione di euro, grazie alle offerte dell'otto per mille. Il 18 settembre, nelle chiese di tutto il Paese, ci sarà una colletta straordinaria per quelle popolazioni.

Per i ragazzi è stata e sarà un'esperienza particolarissima che hanno cercato di vivere con serenità e fiducia negli accompagnatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca