Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 18:12

Festa della Musica, record di persone e magia

Con queste tre parole può essere riassunta la XVII edizione della Festa della Musica che ha regalato al pubblico un fine settimana di musica e cibo



CHIANCIANO TERME — Superate le 12mila presenze della scorsa edizione, 150 artisti, 18 concerti, due dei quali in esclusiva nazionale. Più di 80 richieste di partecipazione alla serata di apertura dedicata alle band locali e soprattutto, non ci stancheremo mai di ripeterlo, 200 volontari di ogni età senza dei quali nulla di questo sarebbe stato possibile.

“Risultati ci riempiono il cuore di gioia - afferma Carlo Beligni Direttore Artistico del Festival – e che ogni anno ci fanno gettare il cuore oltre l'ostacolo. Quando arriva la festa della Musica Chianciano si trasforma e ci fa ben sperare per il futuro. Oltre alla programmazione artistica, che quest'anno è finalmente tornata a brillare con dei nomi degni di un festival di rilievo, gli apprezzamenti più grandi ci sono giunti per la nostra area ristoro, segno evidente che l'unione fra Arci Caccia e Collettivo Fabrica in un unico comitato organizzativo sta portando i suoi frutti. Un plauso particolare va a No Dump che a curato l'allestimento dell'area relax e della'area giochi, dedicata ai bambini di ogni età”.

Sul palco del Fucoli per la XVII edizione si sono alternati nomi del panorama musicale nazionale a band a chilometro zero comeElephant Brain, Impatto Zero e Toscana Sud, per poi arrivare ai primi nomi importanti come Iosonouncane, artista sardo presenterà sul palco della Festa della Musica “Die”, Francesco Motta, rivelazione che si conferma nel 2016 con il suo primo album da solista “La fine dei vent’anni”, e Wrongonyou saranno invece gli artisti che completeranno la lineup di questa seconda serata. Passando poi al Teatro degli Orrori a Birthh e Yombe, dall’ unica data italiana dei Birdy Nam Nam al Dirty Honkers gruppo musicale berlinese, vero meltin pot di culture e stili musicali.

Immancabile come ogni anno il ristorante a Km Zero a cura di Arci Caccia, che anche quest'anno ha curato il profilo enogastronomico della rassegna per questo evento che promuove contemporaneamente musica e i migliori sapori della cucina toscana con attenzione all'ambiente e al servizio (piatti in ceramica, bicchieri di vetro e posate in ferro).

L’organizzazione ringrazia il Comune di Chianciano per il sostegno e il supporto al festival, tutte le attività commerciali che hanno contribuito e gli albergatori che hanno ospitato artisti, staff tecnico e giornalisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità