Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 16:37

Danneggiati i giochi del parco Braille

L’area del parco “Louis Braille”, recentemente realizzata in zona Macerina/Largo Siena, nei giorni scorsi è stata teatro di episodi di vandalismo



CHIANCIANO TERME — Nel parco giochi sono presenti cartelli che indicano il corretto uso dei giochi e dell'area, ma evidentemente chi li ha danneggiati non ha letto le indicazioni poste dall’Amministrazione Comunale

Il girello del parco è stato rotto e momentaneamente rimosso per aggiustarlo, mentre altri giochi saranno riparati sul posto.

L’assessore Rocchi, dando comunicazione dell’accaduto tramite la sua pagina facebook, ha spiegato che l’Amministrazione, impegnando le risorse di bilancio, provvederà al ripristino dei giochi e all’incremento della sorveglianza sia tramite la Polizia Municipale che con richieste alle forze dell’ordine.

“Siccome – spiega l’assessore - gli atti di vandalismo purtroppo accadono con costanza, non solo sui parchi gioco ma anche e soprattutto sulle aree verdi, sportive ed all’interno dei bagni pubblici della nostra cittadina, colgo l’occasione per fare un monito di richiamo a tutta la cittadinanza”.

“In una situazione in cui tra tagli ai trasferimenti, minori entrate e patto di stabilità/pareggio di bilancio le difficoltà a chiudere i bilanci comunali sono sempre maggiori ed è sempre più difficile garantire servizi fondamentali, non possiamo certo permetterci di spendere annualmente così tante risorse per far fronte alla maleducazione e allo scarso senso civico di pochi. E nel perdurare di una situazione del genere, è impensabile pensare di continuare a gettare risorse per il ripristino di beni e strutture che vengono danneggiate pochi mesi dopo essere state rinnovate” – conclude l’assessore.

Infine l’assessore, a nome di tutta l’amministrazione, si augura che cose del genere non succedano più e che quanto accaduto possa rappresentare un’occasione di riflessione sull’importanza di senso civico generale ma soprattutto all’interno di una comunità chiancianese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità