Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:MONTEPULCIANO9°16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 04 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video degli hacker filorussi sui social: «C'è la nostra mano dietro gli attacchi ai supermercati»
Il video degli hacker filorussi sui social: «C'è la nostra mano dietro gli attacchi ai supermercati»

Cronaca sabato 15 ottobre 2016 ore 16:15

Presi i vandali del museo

Sono stati scoperti e denunciati i vandali che avevano divelto una telecamera e imbrattato l'anticamera della biglietteria del Sistema museale



CASTIGLION FIORENTINO — Si tratta di tre giovani residenti in Valdichiana che dovranno rispondere di danneggiamento. 

I danneggiamenti furono compiuti nel mese di settembre, quando la notte di un fine settimana i tre hanno prima divelto la telecamera a circuito chiuso del corridoio delle carceri e poi hanno sporcato e rovistato parte della biglietteria del Sistema museale.

Prima di mettere fuori uso la telecamera sono stati registrati però alcuni fotogrammi che hanno permesso l'individuazione da parte di polizia municipale e carabinieri dell''autore materiale del gesto vandalico e dei suoi amici presenti al fatto.

Il Sistema museale castiglionese è costituito da un museo, una pinacoteca, un ex carcere nonché altre sedi storiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre arresti dopo due distinte truffe avvenute nel territorio aretino. I finti carabinieri si erano fatti consegnare soldi e gioielli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca