Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 09:35

Risorse in arrivo per la Bettolle-Siena

Affidati i lavori di manutenzione della rete stradale nell’ambito del progetto #bastabuche di Anas: un investimento di 15 milioni di euro in tre anni



SINALUNGA — L’esito delle gare di appalto è stato pubblicato da Anas nella Gazzetta Ufficiale ed ammonta a 15 milioni di euro destinati alla manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale su tutte le strade statali della Toscana nel prossimo triennio.

L’iter per l`affidamento dei lavoro è stato attivato mediante la procedura di accordo quadro che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo risparmi di tempo e una maggiore efficienza.

In particolare, la rete stradale di competenza in Toscana è stata suddivisa in tre aree, per ognuna delle quali è stato destinato un investimento di 5 milioni di euro.

Il primo appalto riguarda parte dell’itinerario E78 da Siena all’innesto E45 in provincia di Arezzo ed è stato aggiudicato all’impresa “Italbeton Srl”, con sede a Trento.

Il secondo appalto riguarda le strade statali 1 “Aurelia”, 223 “di Paganico”, 398 “via Val di Cornia”, 12 “dell’Abetone e del Brennero”, 62 “della Cisa”, 63 “del Valico del Cerreto”, 64 “Porrettana”, 716 “raccordo di Pistoia”, 67 “Tosco Romagnola”. L’impresa aggiudicataria è risultata “Esseti Srl in ATI con Essepi Costruzioni Srl”, con sede a Terni.

Il terzo appalto riguarda le strade statali 223 “di Paganico”, 67 “Tosco Romagnola”, 73 “Senese Aretina”, 3bis “Tiberina” (E45), i raccordi Arezzo-Battifolle, Firenze-Siena e Bettolle-Siena e le varianti di Fucecchio, Empoli e Montopoli. L’impresa aggiudicataria è “Menconi Srl”, con sede in provincia di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno