Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 30 ottobre 2021 ore 17:44

Bonus Terme, a Chianciano boom di prenotazioni

A dieci giorni dall'apertura del portale Invitalia sono state fatte già 8mila richieste. L'80% da zone anche molto lontane



CHIANCIANO TERME — Terme di Chianciano, a 10 giorni dall’apertura del portale Invitalia per la richiesta di Bonus Terme (che sarà prenotabile dall’8 novembre), ha già raggiunto oltre 8000 richieste di Bonus per le Terme di Chianciano: un risultato straordinario in sé, ma che diventa ancora più sorprendente se letto unitamente ai dati aggregati.

Oltre il 90% delle richieste di Bonus infatti non provengono dal territorio, ma da città o province anche molto lontane, traducendosi anche in pernottamenti che avranno un peso in questo finale di stagione turistica.

Il sito delle Terme di Chianciano è preso d'assalto da un 98% di nuovi utenti, che grazie a innovative modalità di comunicazione e web marketing messe in campo, ha consentito di far conoscere Chianciano e le sue Terme per la prima volta a moltissimi utenti: un importante bacino di utenza fuori stagione, e un'occasione da cogliere insieme agli operatori turistici del territorio.

Ecco alcuni numeri nello specifico.

8000 richieste alle 16 del 28 ottobre, 40% di richieste di utilizzo di bonus terme sulle specifiche cure termali proposte da Terme di Chianciano come preferenza, e la quasi totalità richiede anche le Piscine (80%) e trattamenti benessere (70%). Si attendono a questo punto che le richieste superino le 10mila.

Importante per questo aspetto la comunicazione sulla salute da sempre perseguita da Terme di Chianciano, e rinvigorita dal press Tour “ICE – Federterme” della scorsa settimana.

Oltre 40.000 contatti al sito e un'organizzazione straordinaria di lavoro: determinante anche il supporto della “Sister company” Terme di Saturnia che – forte del suo Brand europeo e del suo data base di 60.000 utenti – ha collaborato a spingere Chianciano Terme in un’ottica di sinergia.

Una imponente mole di lavoro per le Terme di Chianciano, per la quale sono stati implementati il team, il personale impiegato e le soluzioni tecnologiche, con qualche piccola difficoltà registrata nelle prime ore di partenza delle richieste, che sono state letteralmente travolgenti.

In questo senso l'operazione BONUS TERME, anche grazie al coordinamento di Federterme con Invitalia, si sta dimostrando la più efficace promozione del settore di sempre, in Toscana anche migliorata nelle performance dalla partnership promozionale con Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana.

Le Terme di Chianciano sono orgogliose di aver avviato un nuovo corso e di aver colto questa occasione, insieme all'Amministrazione comunale - grazie al contributo concesso per la promozione Bonus Terme- e insieme agli operatori del territorio, che si stanno adoperando per la distribuzione delle prenotazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca