Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 19:19

Cetona festeggia i 70 anni della Vespa

Per celebrare questo importante compleanno il borgo cetonese ospita un’esposizione di 30 Vespe dai primi modelli agli anni ’80



CETONA — La storia della Vespa vista attraverso gli esemplari conservati dagli amanti della storica due ruote di Cetona e dintorni. 

Dal 1946 la vita del nostro Paese è stata segnata dalla presenza costante, inesorabile, iconica di questo mezzo a due ruote nato il 23 aprile del 1946 quando la Piaggio depositò all’Ufficio centrale dei brevetti per invenzioni, modelli e marche del Ministero dell’Industria e del commercio di Firenze. 

Da sabato 29 ottobre a domenica 6 novembre, il borgo chianino si unisce ai festeggiamenti per il 70esimo compleanno della Vespa con la seconda edizione di ‘Cetona in moto’, mostra d’epoca che quest’anno sarà dedicata interamente alla motocicletta prodotta per la prima volta a Pontedera nell’aprile 1946. 

 L’esposizione accoglierà 30 esemplari in arrivo dal territorio per raccontare la Vespa dalla nascita agli anni ’80, insieme a una sezione dedicata alla Vespa Special, e sarà allestita nella Sala Polivalente Comunale di Via Volpini, aperta tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.

La mostra è organizzata dal Centro commerciale naturale ‘Il borgo’, in collaborazione con il Vespa Club Chianciano Terme e con il patrocinio del Comune di Cetona, in omaggio a quello che è diventato un ambasciatore dell’Italia nel mondo, prodotto in oltre 18 milioni di esemplari diffusi nei cinque continenti e capaci di unire, con una passione unica, storie, culture e generazioni diverse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca