Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:MONTEPULCIANO12°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco, una fan lo tocca durante il concerto. Polemica sui social: «È una molestia»

Attualità domenica 16 gennaio 2022 ore 08:49

Raccolta firme per far rimanere don Daniele

Pozzo e Cesa in mobilitazione contro il trasferimento del sacerdote dalla Valdichiana al Casentino come deciso dalla Curia



CESA — Don Daniele Leoni, con un passato da elicotterista dell'esercito italiano, da 5 anni è parroco di Cesa e Pozzo della Chiana. Un sacerdote molto stimato e amato, sostenuto dai suoi parrocchiani anche nel momento più difficile, quando la scorsa estate ignoti detrattori lo hanno preso di mira con pesanti atti vandalici.

Gli stessi parrocchiani che oggi si oppongono alla sua sostituzione. Infatti, la Curia ha stabilito il trasferimento di don Daniele dalla Valdichiana al Casentino. Spostamento che verrà comunicato, insieme a quello di altri preti, dall'arcivescovo Fontana il prossimo 15 febbraio, in occasione della Madonna del Conforto.

Sui social si legge la vicinanza dei residenti al parroco e venerdì è stata promossa una veglia di preghiera nella chiesa di San Biagio. 

Mentre questa mattina, alle 10,15, il gruppo di minoranza di Marciano della Chiana e alcuni rappresentanti della minoranza del Comune di Foiano si sono dati appuntamento davanti alla chiesa di Cesa per firmare la petizione a favore di don Daniele. "Non siamo interessati alle motivazioni del trasferimento del don. Saremo lì a firmare perché vogliamo fortemente che don Daniele resti, così come sta chiedendo la popolazione di Cesa e del Pozzo" spiega il consigliere Nicola Gentile,  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Insieme alla lista "Per Monte San Savino" incontra i cittadini stasera a Palazzuolo e martedì ad Alberoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità