Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:28 METEO:MONTEPULCIANO18°37°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 10:34

La Ferrero punta sulla Valdichiana per le nocciole

Ampliato l'accordo sottoscritto un paio di anni fa tra il colosso industriale e la cooperativa Coagria. Raddoppiata la superficie di coltivazione



MARCIANO DELLA CHIANA — Le nocciole dei famosi cioccolatini Ferrero si coltivano nell'Aretino. Sì perché, granxie anche alla mediazione di Confagricoltura Toscana, è stato ampliato l'accordo tra il colosso industriale e la cooperativa Coagria che ha sede a Cesa in Valdichiana. Due anni fa l'intesa prevedeva un'area di 600 ettari ed oggi è stata raddoppiata.

Coagria, che appunto aderisce a Confagricoltura Toscana e riunisce circa 200 imprese agricole, “ha l'obiettivo di estendere il raggio d'azione, appoggiandosi alle associazioni di Confagricoltura Toscana. Partiamo da Arezzo per arrivare a tutta la Regione. “Siamo contenti – afferma Angiolino Mancini, presidente onorario di Confagricoltura Arezzo e presidente della cooperativa Coagria - Ferrero è un partner di rilevanza mondiale, è la miglior garanzia che si possa avere per il territorio”.

Soddisfazione anche da parte del presidente di Confagricoltura Toscana, Marco Neri: “L'estensione dell'accordo è motivo di orgoglio – commenta -. In questo modo i nostri imprenditori potranno programmare gli investimenti, far crescere le proprie aziende. Ferrero e la Toscana da oggi sono ancora più uniti ed è davvero bello che questo possa rappresentare opportunità per tutte le aziende del settore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca