Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 12:30

Tutor per il distanziamento alle fermate del bus

Iniziativa regionale che ha trovato terreno fertile anche nel paese del Cassero. E' destinata ai ragazzi delle scuole. Ecco di cosa si tratta



CASTIGLION FIORENTINO — Anche Castiglion Fiorentino ha aderito al progetto dei Comuni, coordinato dalla Provincia e finanziato dalla Regione Toscana per il tutoraggio nei pressi delle fermate del trasporto locale.

Scopo del progetto è evitare assembramenti nei pressi delle fermate più numerose suggerendo corse o soste di salita e discesa alternative oltre che fornendo adeguata informazione per garantire il dovuto distanziamento. L’amministrazione di Castiglion Fiorentino ha posto la propria attenzione in particolare su Piazzale Garibaldi e sul tragitto che dal capolinea porta agli istituti di Via Dante e Via Roma. 

“Grazie alle neo costituita associazione Tanaquilla APS, attraverso personale giovane e formato, in grado di meglio relazionarsi con un target scolastico abbiamo deciso di offrire questo servizio aderendo al progetto ‘Ti accompagno’ - spiega il vicesindaco Devis Milighetti -  garantendo un ulteriore servizio di prevenzione che va ad implementare altre iniziative di competenza prettamente comunale e relative al settore scuolabus già in atto ed altre in corso di realizzazione. La scelta di affidarsi ad un’associazione culturale composta da under 30 è un segnale chiaro che questa amministrazione ha voluto dare agli alunni delle scuole medie superiori di primo e secondo grado, facendo in modo che le regole del distanziamento sociale, dell’utilizzo della mascherina e del divieto di assembramento siano diffuse dai ragazzi stessi e in tal modo ci possa essere anche un maggior rispetto di tale comunicazione”.

Aggiunge Milighetti: “Accanto a questa nuova iniziativa si sottolinea come da settembre, nel trasporto scolastico di propria competenza eseguito attraverso gli scuolabus, l’amministrazione comunale abbia garantito sia un incremento delle vigilatrici a bordo dei mezzi sia un aumento delle corse sul territorio, riducendo così i bambini presenti contemporaneamente nello scuolabus; attraverso queste azioni siamo stati in grado di garantire sia una registrazione puntuale degli alunni presenti su ogni corsa che il rispetto del distanziamento”.

Infine, in accordo con l’Assessorato all’Istruzione, sono previste nuove iniziative nelle prossime settimane per ridurre la trasmissione virale e batterica sia all’interno degli scuolabus che di alcuni edifici comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità