Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:MONTEPULCIANO7°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana: il video dal drone

Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 14:21

Tra cibo è musica è "Food festival"

Un evento in programma dal 15 al 18 settembre e che chiude il calendario degli appuntamenti estivi castiglionesi



CASTIGLION FIORENTINO — Cibo e musica insieme per l’evento che sancisce la fine dell’estate per la città di Castiglion Fiorentino. Food Festival di scena al Foro Boario dal 15 al 18 settembre. 12 truck per il food e due per la birra artigianale. Il giovedì e il venerdì gli stand apriranno alle ore 18 mentre il fine settimana, sabato e domenica, saranno aperti anche a pranzo. Sarà un trionfo di cibo, quindi, dalla pizza napoletana fritta agli arancini siciliani, dalla taverna greca alle specialità toscane, il tutto accompagnato da 4 gruppi musicali emergenti. 

Ad organizzare la manifestazione l’associazione omonima, con il patrocinio del Comune, composta da 6 ragazzi toscani dell’età compresa tra i 24 ai 30 anni. “Lavoravamo nei locali notturni” – racconta Alessandro Bernardi – “e con la pandemia ci siamo ritrovati a casa e senza un impiego. Durante le nostre call notturne è nato il progetto Food Festival con l’intento di unire arti enogastronomiche, musicali e di artigianato in un unico contenitore di socializzazione. Pensiamo che non ci sia cosa più bella di veder coesistere qualità diverse tra loro, per ricreare quello scambio di informazioni interculturali, tra chi esercita pubblicamente il proprio lavoro e chi sceglie di partecipare alla manifestazione”. 

Un progetto vincente, dunque, visto che in soli due anni sono passati da 7 a 33 eventi nella sola Toscana, in provincia di Arezzo dopo Montevarchi la carovana di stand approda, appunto, a Castiglion Fiorentino. L’idea è quella di farlo diventare un appuntamento fisso a fine estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sito fake con offerte super convenienti del combustibile ha indotto in inganno una donna di Radicofani. I carabinieri hanno denunciato 2 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità