Cultura martedì 06 settembre 2022 ore 14:28
In mostra cinque opere di pittori polacchi
Nel sottotetto del teatro Mario Spina vernissage di "Impressioni Toscane 2022". Rssegna visitabile dal giovedì alla domenica
CASTIGLION FIORENTINO — È previsto per venerdì 9 settembre alle ore 18 il vernissage dell’evento culturale di questo mese denominato “Impressioni Toscane 2022”. L’appuntamento è al sottotetto del Teatro Mario Spina, via Dietro Le Mura.
Il suggestivo spazio espositivo accoglierà la mostra di dipinti di 5 artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Katowice, cittadina polacca. Stiamo parlando dei pittori Jalub Adamek, Ewa Blaut, Antoni Cygan, Piotr Kossakowski e Michal Minor. Ad organizzare il primo di una serie d’iniziative l’accademia Artblautacademy in collaborazione con l’agriturismo “Borgo Santa Lucia” con il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino. “L’idea” – fanno sapere gli organizzatori – “è quello di organizzare, in futuro, altre iniziative culturali che vedono, di volta in volta, la presenza di nuovi artisti e diverse forme di arte”.
La mostra di pittura, che come detto, apre i battenti venerdì 9 settembre alle ore 18.00, sarà visitabile dal giovedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 20 fino al 9 ottobr
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI