Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:MONTEPULCIANO12°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco, una fan lo tocca durante il concerto. Polemica sui social: «È una molestia»

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 14:13

Torna l'educazione stradale con "A piccoli passi"

L'amministrazione comunale promuove di nuovo il progetto nelle scuole elementari. Gli agenti della Municipale diventano maestri



CASTIGLION FIORENTINO — L’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino, nonostante le criticità connesse con l’emergenza Covid, intende portare avanti, anche nel corso di questo anno scolastico, il progetto di educazione stradale denominato “A Piccoli Passi” in collaborazione con StrasicuraPark. 

L’iniziativa coinvolge le classi dalla prima alla quinta delle scuole primarie del territorio comunale. Le lezioni sono a cura della Polizia Municipale. Per un pomeriggio, quindi, gli agenti diventano “maestri” e insegnando il Codice della Strada cercano di “stimolare” la crescita di bambini e ragazzi volta al principio della sicurezza stradale e della convivenza civile. 

Gli obiettivi del progetto sono, tra gli altri, la sensibilizzazione dei bambini alle regole di comportamento sulla strada e più in generale alle tematiche relative alla sicurezza stradale. 

“I nostri bambini stanno rispondendo con grande entusiasmo a questa iniziativa. Mi preme ringraziare gli agenti della nostra Polizia Municipale per l’approccio con cui riescono, durante gli incontri, a coinvolgere i nostri ragazzi. L’obiettivo è quello di responsabilizzarli, attraverso il gioco, facendogli comprendere che la conoscenza ed il rispetto delle regole stradali sono parte fondamentale del nostro vivere quotidiano e che pertanto li riguardano direttamente anche se ancora piccoli” spiega l’assessore all’Istruzione e Politiche Sociali, Stefania Franceschini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Insieme alla lista "Per Monte San Savino" incontra i cittadini stasera a Palazzuolo e martedì ad Alberoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità