Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:MONTEPULCIANO12°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco, una fan lo tocca durante il concerto. Polemica sui social: «È una molestia»

Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 10:48

Ai neo 18enni zainetto con dentro la Costituzione

Il Comune di Castiglion Fiorentino replica l'iniziativa dedicata ai nuovi maggiorenni. All'interno anche una lettera di augurio



CASTIGLION FIORENTINO — Per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione comunale consegna ai nuovi diciottenni, che lo sono diventati nel 2021, lo zainetto delle Politiche Giovanili. Oltre alla sacca con il logo troveranno al suo interno la Costituzione Italiana e una lettera che gli sia di augurio. 

“Un piccolo regalo per avvicinare l'amministrazione alle nuove generazioni, che spesso viene vista come qualcosa di lontano dalla loro sfera di interesse. Fatene tesoro e siate cittadini responsabili e attenti alla vostra Comunità” dichiara la consigliera che si occupa delle Politiche Giovanili, Beatrice Berti.

Iniziamo questo 2022, quindi, con il piede giusto facendo un augurio speciale a tutti i ragazzi che nel 2021, poco più di 100, hanno compiuto la maggiore età. Lo zainetto reca il logo delle Politiche Giovanili, presentato nel 2020, che si compone, come un puzzle, di tre parti che stanno a significare cosa sono i giovani: “sono il nostro futuro, sono le idee e l’innovazione che portano con sé e saranno la nuova realtà del mondo del lavoro. 

Con il logo vogliamo aprirsi al sostegno delle iniziative dei giovani e ogni qualvolta sia fatta richiesta del patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino per attività che provengono dai giovani o che li riguardi verrà insieme a quest’ultimo apposto il logo delle politiche giovanili. In questo modo s’intende favorire la partecipazione attiva dei giovani” termina Berti. 

Per info scrivere una e-mail a consigliere.berti@comune.castiglionfiorentino.ar.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Insieme alla lista "Per Monte San Savino" incontra i cittadini stasera a Palazzuolo e martedì ad Alberoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità