Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 10:14
Tablet per la DAD, un dono del Lions Club

Tre dispositivi sono stati consegnati a famiglie castiglionesi sprovviste della necessaria dotazione tecnologica che consente ai figli di studiare
CASTIGLION FIORENTINO — La didattica a distanza può provocare problemi agli studenti che sono sprovvisti di dotazioni tecnologiche.
Il Lions Club Cortona Valdichiana Host, da sempre attento alle esigenze della comunità, ha donato 3 tablet adatti alla didattica a distanza e l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e la dirigente Maria Silvia Corbelli, ha valutato la destinazione degli strumenti donati, in particolare tenendo conto dei nuclei familiari più numerosi.
Nei giorni scorsi, così, i tablet sono stati consegnati a 3 famiglie castiglionesi. “Siamo consapevoli che la didattica a distanza non è la scuola a cui i nostri ragazzi hanno diritto. Speriamo che questo strumento che abbiamo consegnato faciliti la fruizione e la partecipazione alle lezioni. Ringraziamo il Lions per la costante attiva partecipazione ad iniziative a favore della cittadinanza” dichiara l’assessore all’Istruzione Stefania Franceschini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI