Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Laura Pausini si commuove dopo la vittoria del Golden Globe: «Sono molto emozionata»

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 10:14

Tablet per la DAD, un dono del Lions Club

Tre dispositivi sono stati consegnati a famiglie castiglionesi sprovviste della necessaria dotazione tecnologica che consente ai figli di studiare



CASTIGLION FIORENTINO — La didattica a distanza può provocare problemi agli studenti che  sono sprovvisti di dotazioni tecnologiche.

Il Lions Club Cortona Valdichiana Host, da sempre attento alle esigenze della comunità, ha donato 3 tablet adatti alla didattica a distanza e l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e la dirigente Maria Silvia Corbelli, ha valutato la destinazione degli strumenti donati, in particolare tenendo conto dei nuclei familiari più numerosi.

Nei giorni scorsi, così, i tablet sono stati consegnati a 3 famiglie castiglionesi. “Siamo consapevoli che la didattica a distanza non è la scuola a cui i nostri ragazzi hanno diritto. Speriamo che questo strumento che abbiamo consegnato faciliti la fruizione e la partecipazione alle lezioni. Ringraziamo il Lions per la costante attiva partecipazione ad iniziative a favore della cittadinanza” dichiara l’assessore all’Istruzione Stefania Franceschini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità