Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:MONTEPULCIANO16°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 16:26

Un tablet per la Rsa di Terontola

E il dono consegnato questa mattina dalla Misericordia ed è importante perchè consente agli ospiti di rimanere in contatto con i familiari



CORTONA — Un tablet in dono alla Rsa Santa Rita di Terontola da parte della Misericordia di Cortona. E' stato consegnato con una breve cerimonia questa mattina nelle mani della direttrice Marilena Menchetti che insieme alle operatrici si prende cura dei 41 ospiti. 

Il tablet viene infatti utilizzato per consentire agli anziani di comunicare con i familiari. Fino ad ora la Rsa ne aveva uno solo, adesso sono due. 

Il Comune di Cortona ringrazia la Misericordia per questo gesto, ma anche i Lions Cortona Valdichiana Host, Cortona Corito Clanis e i Rotary Cortona Valdichiana per l’acquisto della barella per gli ospiti della Rsa Sernini di Camucia: anche le persone con difficoltà di movimento potranno accedere alla Stanza dell’Abbraccio, inaugurata alcuni giorni fa.

Sempre ai Rotary va un ringraziamento per aver acquistato 12 quintali di pasta al Pastificio Fabianelli di Castiglion Fiorentino, destinati alle Caritas del territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Dono di Firenze: Foiano lancia la sua prima Festa Rinascimentale”. Venerdì 1 e sabato 2 agosto il centro storico si veste di storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità