Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 16:26

Un tablet per la Rsa di Terontola

E il dono consegnato questa mattina dalla Misericordia ed è importante perchè consente agli ospiti di rimanere in contatto con i familiari



CORTONA — Un tablet in dono alla Rsa Santa Rita di Terontola da parte della Misericordia di Cortona. E' stato consegnato con una breve cerimonia questa mattina nelle mani della direttrice Marilena Menchetti che insieme alle operatrici si prende cura dei 41 ospiti. 

Il tablet viene infatti utilizzato per consentire agli anziani di comunicare con i familiari. Fino ad ora la Rsa ne aveva uno solo, adesso sono due. 

Il Comune di Cortona ringrazia la Misericordia per questo gesto, ma anche i Lions Cortona Valdichiana Host, Cortona Corito Clanis e i Rotary Cortona Valdichiana per l’acquisto della barella per gli ospiti della Rsa Sernini di Camucia: anche le persone con difficoltà di movimento potranno accedere alla Stanza dell’Abbraccio, inaugurata alcuni giorni fa.

Sempre ai Rotary va un ringraziamento per aver acquistato 12 quintali di pasta al Pastificio Fabianelli di Castiglion Fiorentino, destinati alle Caritas del territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno