Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:15 METEO:MONTEPULCIANO17°35°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità giovedì 24 giugno 2021 ore 15:03

Suona la campana del Cassero per ogni nuovo nato

E' l'iniziativa voluta dal comune di Castiglion Fiorentino per annunciare il lieto evento. Il "campanaro" Gallorini ha creato una melodia ad hoc



CASTIGLION FIORENTINO — Quando nasce un bambino in paese allora è una festa per tutta la comunità. Così il sindaco Agnelli vuole che, da ora in poi, le campane del Cassero risuonino per ogni nuovo castiglionese segnato all'anagrafe.

 “Vuole essere un inno alla gioia per i neo-nati di Castiglion Fiorentino” - ha commentato stamani il sindaco Mario Agnelli. Per l’occasione è stata creata una nuova melodia da Gabriele Gallorini, castiglionese doc, campanaro di professione come suo padre. Da oltre 50 anni la famiglia Gallorini fa suonare le campane delle chiese della Toscana, tra queste anche della frazione aretina Puglia dove si trova una delle campane più antiche d’Italia, e della vicina Umbria ed Emilia Romagna. 

Nell’ultimo quinquennio si sono registrate un centinaio di nascite all’anno. “Bisogna essere positivi, e le campane a festa vogliono essere un segno di speranza alla vita. Nell’era delle nuove tecnologie, da oggi, a Castiglion Fiorentino, abbiamo adottato questo nuovo metodo di comunicazione, la comunicazione della vita”-  ha concluso il sindaco Agnelli. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Iniziativa nell'ambito del cartellone estivo "Notte sensoriali". Questa sera biglietto e fiore nei tavoli dei ristoranti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS