Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:29 METEO:MONTEPULCIANO17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 13:46

Notti "sensoriali", per tornare a vivere

Cinque serate dedicate a immagini, suoni, odori, sapori, forme tra le vie e piazze di Castiglion Fiorentino. Iniziativa di Comune, Pro Loco e Ascom



CASTIGLION FIORENTINO — Un modo per ripartire e tornare finalmente a vivere. Il Comune di Castiglion Fiorentino, insieme a Pro Loco e la locale Associazione dei Commercianti, organizzano anche quest'anno le serate "sensoriali".

Un percorso fra i 5 sensi in 5 serate dedicate ad immagini, suoni, odori, sapori, forme con un evento speciale dedicata alle donne…un mese di luglio “sensoriale” che si snoda lungo le vie e le piazze di Castiglion Fiorentino. 

Far emergere l'arte, lo shopping, il gusto e la musica attraverso il piacere dei sensi. “Dopo il positivo riscontro dello scorso anno e vista l’attuale emergenza sanitaria, abbiamo pensato di replicare l’iniziativa arricchendola di novità con lo scopo di sostenere oltre al settore food anche quello del commercio non alimentare” - spiega il vicesindaco, Devis Milighetti. L’evento vede la partecipazione attiva della Pro Loco e dell’Associazione Commercianti di Castiglion Fiorentino

“Seconda edizione di una iniziativa pensata dalla Amministrazione Comunale che va incontro alla voglia di tornare a vivere il paese e perché no, anche a fare un po' di shopping. I ristoranti e bar in prima fila con tavoli all'aperto, ma anche i numerosi negozi pronti a fare le ore piccole per soddisfare quanti verranno in paese in queste piacevoli serate” - dichiara Stefano Scricciolo, Ascom Castiglion Fiorentino. 

“Anche la Pro Loco sempre vicina all’amministrazione comunale e ai commercianti per promuovere le iniziative del nostro paese” - afferma il presidente Paolo Faralli.

Il primo appuntamento è per venerdì 25 giugno e poi, nel mese di luglio sono in calendario 4 serate a tema, 2, 9, 23 e 30 luglio

“L’iniziativa ha anche lo scopo di creare una sorta d’intrattenimento diffuso favorendo così il distanziamento e il rispetto delle linee guida covid oltre che cercando di limitare gli assembramenti” - conclude il vicesindaco Milighetti.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 500 partecipanti alla manifestazione sportiva sulle strade della Valdichiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità