Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 03 marzo 2022 ore 14:24

Sotto al Cassero mobilitazione per l'Ucraina

Sinergia tra Comune e Misericordia per la raccolta di beni di prima necessità. Servono pannolini, alimenti a lunga scadenza, medicinali



CASTIGLION FIORENTINO — Comune e Misericordia di Castiglion Fiorentino insieme per la raccolta fondi da destinare all’Ucraina

Alla sede della Misericordia, in via Madonna del Rivaio, con orario 8,30 – 12,30 e 14,30 - 19, è aperto un punto di raccolta di beni da inviare alla popolazione dell’Ucraina. 

“Il primo invio ha carattere d’urgenza ed è previsto per sabato 5 marzo - ne seguiranno altri” comunica la Onlus via social. Al momento sono necessari: pannolini ed alimenti per bambini, medicinali, cibi in scatola biscotti pasta e prodotti a lunga scadenza. 

Castiglion Fiorentino, quindi, si mobilita in soccorso della popolazione ucraina travolta dalla guerra. La Confraternita di Misericordia “ha messo a disposizione la sede per la raccolta di beni per il popolo ucraino. L’iniziativa nasce in collaborazione con il Comune e con la nostra Unità Mobile della Federazione Regionale delle Misericordie. Facciamo, quindi, un appello a tutti i castiglionesi e alla loro sensibilità.

Siamo a disposizione di tutti coloro che vorranno donare presso la nostra sede beni alimentari di prima necessità a lunga conservazione, prodotti per bambini e medicinali” spiega la Governatrice Paola Salvadori. 

“Anche la nostra città si mobilita in soccorso della popolazione Ucraina travolta dalla guerra. Sosteniamo l'iniziativa della nostra Confraternita di Misericordia che si è fatta carico di organizzare una raccolta solidale di generi di prima necessità da inviare alla popolazione Ucraina. Tutti coloro che vorranno donare ora potranno farlo e sono certo che lo spirito di solidarietà che ha da sempre contraddistinto i castiglionesi non verrà meno neanche questa volta” conclude il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità