Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:MONTEPULCIANO6°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 09:52

Adottato il Piano Strutturale Intercomunale

Lo strumento riguarda anche i Comuni di Castiglion Fiorentino e Foiano. Adesso inizia la fase delle osservazioni, prima dell'approvazione definitiva



CORTONA — Il Consiglio comunale di Cortona ha adottato il Piano strutturale intercomunale. L’importante documento è passato col voto della maggioranza. Ad illustrare la pratica sono stati il sindaco Luciano Meoni, la dirigente all’Urbanistica Marica Bruni e l’architetto Roberto Vezzosi, estensore del progetto.

"Siamo finalmente ad un punto di svolta - ha dichiarato Meoni - ringrazio gli uffici e i tecnici per il lavoro che ha riguardato anche i Comuni di Castiglion Fiorentino e Foiano. Abbiamo aderito alla linea che ha dettato la Regione Toscana, una linea che va nella direzione di ridurre il consumo di suolo. È nostro compito rispettare gli enti sovraordinati, ma abbiamo al contempo dato il massimo tempo disponibile a coloro che volevano approfittare dei permessi a costruire. 

Gli uffici - ha proseguito il primo cittadino - sono andati molto spediti con il rilascio delle autorizzazioni. Ora per il nostro territorio si apre una fase nuova, il prossimo passaggio è quello che riguarda le osservazioni, prima dell’approvazione definitiva. Sappiamo che in questi anni la partecipazione è stata ostacolata dalle norme Covid19, tuttavia abbiamo organizzato diverse occasioni di confronto, anche utilizzando le nuove tecnologie al fine di consentire la massima partecipazione"

In apertura della seduta, prima delle interrogazioni, il presidente del Consiglio comunale Nicola Carini ha proclamato un minuto di silenzio per l’aggressione subita dall’Ucraina da parte dell’esercito della Federazione Russa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sito fake con offerte super convenienti del combustibile ha indotto in inganno una donna di Radicofani. I carabinieri hanno denunciato 2 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità