Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti

Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 18:25

Selfie di Bennati con gli amministratori toscani

Il ct della nazionale di ciclismo è incappato durante un allenamento nell'iniziativa "Ambitour" promossa da Anci



CASTIGLION FIORENTINO — Simpatico fuori programma ieri mattina a Castiglion Fiorentino durante la visita dei 40 amministratori, tra sindaci e assessori, all’interno del progetto di Anci Toscana e Toscana Promozione, denominato “Ambitour”. 

Nel piazzale della Torre del Cassero, una delle aree visitate dalla delegazione, c’era anche il Ct della nazionale di ciclismo su strada italiano, Daniele Bennati, impegnato in un allenamento in vista dei Mondiali di ciclismo in programma nei prossimi giorni in Australia. 

Bennati, testimone casuale dell’innovativa iniziativa nata per sostenere e qualificare il turismo della Toscana, non si è sottratto agli scatti che lo immortalano insieme agli amministratori e i responsabili degli Ambiti alla panchina del Belvedere “Leonardo da Vinci”. 

Dopo il grande successo della prima tappa sperimentale in Lunigiana, ieri, quindi, si è svolta la seconda tappa che ha visto la Valdichiana con le sue eccellenze enogastronomiche la protagonista assoluta della giornata itinerante nata con lo scopo di creare una collaborazione diretta e concreta allo sviluppo e alla regia dell’iniziativa da parte dei comuni coinvolti. Un modo inedito per promuovere le connessioni, le buone pratiche e la collaborazione, tanto preziose in un settore sempre più competitivo e a livello globale. Una formula che ha l'obiettivo di rafforzare la destinazione turistica della Toscana dall’interno, perché tutti gli attori si sentano parte di un unico progetto, come partner attivi e non come concorrenti.

Tra i presenti anche Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica; Simone Gheri, Direttore di Anci Toscana; Michele Angiolini, delegato alle politiche per il turismo di Anci Toscana e sindaco di Montepulciano e la Dmc “Valdichiana Experience”. Ad accogliere il gruppo a Castiglion Fiorentino sono stati il sindaco Mario Agnelli e il vice sindaco, Devis Milighetti, la visita ha interessato il centro storico, il Loggiato Vasariano e l’Area del Cassero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno