Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO8°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Seregno, il 14enne spinto contro il treno in arrivo: le immagini dell'aggressione

Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 14:45

Amministratori in tour nella Valdichiana aretina

Il 14 settembre torna "Ambitour", l'iniziativa di Anci per sostenere e qualificare il turismo della Toscana



VALDICHIANA — Dopo il grande successo della prima tappa sperimentale in Lunigiana, torna “Ambitour” l’innovativa iniziativa per sostenere e qualificare il turismo della Toscana, organizzata da Anci Toscana e Toscana Promozione, che coinvolge tutti i 28 ambiti turistici della regione, chiamati a collaborare direttamente e concretamente allo sviluppo e alla regia dell’iniziativa. 

La seconda tappa sarà il 14 settembre nell'Ambito della Valdichiana Aretina, che comprende i Comuni di Cortona (capofila), Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana e Monte San Savino. I sindaci, gli assessori e i responsabili degli Ambiti andranno a scoprire le bellezze e le eccellenze enogastronomiche di ogni territorio, in una giornata itinerante dove saranno accolti e accompagnati dai colleghi del posto. 

Un modo inedito per promuovere le connessioni, le buone pratiche e la collaborazione, tanto preziose in un settore sempre più competitivo e a livello globale. Una formula che ha l'obiettivo di rafforzare la destinazione turistica della Toscana dall’interno, perchè tutti gli attori si sentano parte di un unico progetto, come partner attivi e non come concorrenti.

Il giorno prima, il 13 settembre, si terrà un webinar per illustrare in dettaglio il percorso di Ambitour, partendo dalle manifestazioni di interesse ricevute dagli Ambiti e dalla collaborazione espressa delle associazioni di categoria, per arrivare a costruire contenuti e calendario delle prossime tappe (autunno 2022 / dicembre 2023). Interverranno Francesco Tapinassi direttore Toscana Promozione Turistica con la collaborazione di Sandra Tafi, e Simone Gheri direttore Anci Toscana con la collaborazione della responsabile turismo Sonia Pallai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno