Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Briatore: «Come fa una famiglia a vivere con 4mila euro al mese?»
Flavio Briatore: «Come fa una famiglia a vivere con 4mila euro al mese?»

Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 14:45

Amministratori in tour nella Valdichiana aretina

Il 14 settembre torna "Ambitour", l'iniziativa di Anci per sostenere e qualificare il turismo della Toscana



VALDICHIANA — Dopo il grande successo della prima tappa sperimentale in Lunigiana, torna “Ambitour” l’innovativa iniziativa per sostenere e qualificare il turismo della Toscana, organizzata da Anci Toscana e Toscana Promozione, che coinvolge tutti i 28 ambiti turistici della regione, chiamati a collaborare direttamente e concretamente allo sviluppo e alla regia dell’iniziativa. 

La seconda tappa sarà il 14 settembre nell'Ambito della Valdichiana Aretina, che comprende i Comuni di Cortona (capofila), Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana e Monte San Savino. I sindaci, gli assessori e i responsabili degli Ambiti andranno a scoprire le bellezze e le eccellenze enogastronomiche di ogni territorio, in una giornata itinerante dove saranno accolti e accompagnati dai colleghi del posto. 

Un modo inedito per promuovere le connessioni, le buone pratiche e la collaborazione, tanto preziose in un settore sempre più competitivo e a livello globale. Una formula che ha l'obiettivo di rafforzare la destinazione turistica della Toscana dall’interno, perchè tutti gli attori si sentano parte di un unico progetto, come partner attivi e non come concorrenti.

Il giorno prima, il 13 settembre, si terrà un webinar per illustrare in dettaglio il percorso di Ambitour, partendo dalle manifestazioni di interesse ricevute dagli Ambiti e dalla collaborazione espressa delle associazioni di categoria, per arrivare a costruire contenuti e calendario delle prossime tappe (autunno 2022 / dicembre 2023). Interverranno Francesco Tapinassi direttore Toscana Promozione Turistica con la collaborazione di Sandra Tafi, e Simone Gheri direttore Anci Toscana con la collaborazione della responsabile turismo Sonia Pallai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si risveglia la passione a farsi imprenditori, con aumento delle attività mentre però crescono anche le cessazioni. La Toscana provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità