Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 12:39

Sconti pazzi ... il venerdì è "vero"

L'Amministrazione comunale ripropone l'iniziativa che coinvolge commercianti e ambulanti visto il successo dello scorso anno



CASTIGLION FIORENTINO — Con l'obiettivo di replicare il successo dello scorso anno il Comune di Castiglion Fiorentino ripropone il “Venerdì Vero”. Parafrasando il ben noto black friday, usanza americana durante la quale vengono anticipati i saldi di fine stagione, questo venerdì, 19 novembre, e il prossimo, 26 novembre, nella cittadina si rinnova l’iniziativa, con l’adesione spontanea sia degli esercizi commerciali che degli esercenti presenti al mercato settimanale, durante i quali vengono effettuate promozioni straordinarie sulla merce in vendita. 

Con il Natale alle porte e i regali da acquistare, quindi, l’Amministrazione comunale guidata da Mario Agnelli, in sinergia con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, fa il bis invitando i castiglionesi e gli avventori a comprare nei negozi e nei bachi del mercato sostenendo, così, l’economia locale. “

Fin dall’inizio della pandemia abbiamo intuito che il commercio avrebbe potuto subire gravi ripercussioni. Oltre a credere in un portale e-commerce al servizio dei cittadini e soprattutto per i commercianti abbiamo cercato di organizzare anche numerose iniziative ed opportunità per incentivare l’arrivo di visitatori nella nostra cittadina. L’intento dell’Amministrazione è quella di favorire l’acquisto e la vendita all’interno del proprio territorio, cercando di creare un’economia circolare, coinvolgendo non solo le botteghe di vicinato ma anche gli ambulanti del mercato settimanale per creare due ‘Venerdì Veri’ di economia” commenta l’assessore alle Attività Produttive, Francesca Sebastiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità