Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità sabato 13 novembre 2021 ore 16:51

Ristoratori a "scuola" di primo soccorso

Lunedì corso all'Auditorium "Le Santucce" in sinergia con Opi per formare su manovre anti soffocamento e massaggi cardiaci



CASTIGLION FIORENTINO — “In questi anni di emergenza sanitaria e di chiusure forzate abbiamo intrapreso una stretta collaborazione con le nostre attività di vicinato, sia nell’organizzazione di progetti per incentivare gli acquisti e le vendite sia nel creare iniziative che possono contribuire ad avere un’attività oltre che unica del suo genere anche in grado di fornire dei servizi aggiuntivi verso i propri clienti”.  Così l’assessore alle Attività Produttive, Francesca Sebastiani, illustrando l’iniziativa “Locale Protetto” rivolta agli operatori del settore della ristorazione. 

Lunedì prossimo, 15 novembre, presso l’auditorium “le Santucce” gli infermieri dell'Opi di Arezzo terranno un corso di formazione gratuito sulle manovre anti soffocamento, del primo soccorso e massaggi cardiaci. 

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, ha come scopo il contrasto del fenomeno delle morti per soffocamento accidentale, spesso imputate al cibo, andando ad insegnare alle persone, che per motivi di lavoro presidiano i luoghi di ristorazione, quelle manovre salvavita che se messe tempestivamente in atto possono evitare che un semplice incidente degeneri in un evento fatale. 

“Abbiamo accolto molto volentieri questo progetto che riteniamo necessario per rafforzare sia il percorso verso una salute consapevole che fornire ai nostri commercianti gli strumenti per un’accoglienza sicura. Il fine ultimo di questa iniziativa è quella di rendere i nostri locali virtuosi con il progetto Locale Protetto oltre che dare un ulteriore servizio a tutti gli avventori” conclude l’assessore Sebastiani.

Alla termine della formazione verrà consegnato un attestato di partecipazione al corso di formazione BLSD con la vetrofania del logo da apporre sulla porta d’ingresso del locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità