Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 13:52

Suolo pubblico gratis e scatta la pedonalizzazione

Così la ripartenza a Castiglion Fiorentino. Plauso da Confcommercio e Confesercenti alla delibera di Giunta che supporta il commercio



CASTIGLION FIORENTINO — Bar, ristoranti ed esercizi di somministrazione del Comune di Castiglion Fiorentino saranno esentati dal pagamento del canone unico per l’occupazione di spazi all’aperto fino al 31 dicembre. La novità è contenuta nella delibera della Giunta comunale dello scorso lunedì. 

“Bene per queste misure economiche che vanno incontro alle nostre richieste e vedono ancora una volta l'Amministrazione di Castiglion Fiorentino attenta alle problematiche delle attività commerciali del paese, tanto più in un momento così difficile - commenta Stefano Scricciolo di Confcommercio. - Esprimiamo grande soddisfazione per l’atto adottato dalla Giunta Castiglionese. – aggiunge Lucio Gori per Confesercenti Valdichiana- In quanto le misure intraprese rientrano tra quelle auspicate dalla nostra stessa associazione nei mesi scorsi, come segno di attenzione e sostegno alle imprese del nostro territorio. 

Esenzione dal pagamento del canone unico e le scelte di pedonalizzazione del centro storico a nostro avviso consentiranno ai pubblici esercizi di poter lavorare in condizioni organizzative ed economiche sicuramente migliori, allo stesso sono attivate anche azioni importanti a favore del commercio ambulante che tra chiusure Covid e conseguenze dello smart working e minori momenti di socializzazione attraversa una fase non facile e necessita di sostegni e rilanci promozionali".

“Quella approvata, in maniera tempestiva, è la prima azione di una manovra straordinaria che vedrà il Comune di Castiglion Fiorentino investire sulla ripartenza del proprio tessuto di piccole e medie imprese, duramente colpite da una crisi iniziata ormai oltre un anno fa - termina il vicesindaco con delega a Bilancio e Tributi Devis Milighetti

Per favorire tale scelta la Giunta ha quindi introdotto anche modifiche alla viabilità e alla pedonalizzazione del centro storico oltre che all'utilizzo dei parchi, proseguendo le scelte intraprese lo scorso anno.
Dal prossimo venerdì, infatti, Corso Italia risulterà pedonale, tutti i giorni, dalle 12 alle 14,30 e dalle 19 alle 22. Il sabato e la domenica la zona pedonale sarà anticipata dalle ore 17. Dal primo maggio verranno introdotti anche gli orari estivi della Ztl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca