Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 11:07

Riaprono Sistema Museale e Biblioteca comunale

Ecco i giorni e gli orari di accesso. Ingressi consentiti nel rispetto delle misure anti contagio. Soddisfazione dell'assessore Lachi



CASTIGLION FIORENTINO — Anche il Sistema Museale Castiglionese e la Biblioteca comunale riaprono le porte, come previsto dal Dpcm del 15 gennaio, nei giorni feriali. Quindi, il Museo da domani è fruibile dalle 10,30 alle ore 17,30 con orario continuano. Per la Biblioteca, invece, gli orari sono il martedì, giovedì e venerdì la mattina dalle ore 10 alle 12,30 e il pomeriggio dalle ore 15 alle 18 mentre il mercoledì solo la mattina dalle ore 10 alle 12,30. 

Ed in linea con i protocolli anti contagio negli spazi del Sistema Museale Castiglionese sarà ovunque obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale.
Inoltre per quanto riguarda il Museo gli ingressi sono contingentati mentre per i gruppi è possibile la prenotazione contattando i seguenti recapiti, info@museicastiglionfiorentino.it e via telefono allo 0575 65 94 57. 

“Anche se è un avvio parziale, solo nei giorni feriali, questa ripartenza restituisce alla comunità e agli appassionati di arte il piacere di ammirare i capolavori castiglionesi come, tra gli altri, l’opera di Bartolomeo della Gatta, ‘San Francesco che riceve le Stigmate’, o la Croce Santa” commenta l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno