Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 12 giugno 2021 ore 16:00

"Restituiti i libri alla Polizia Municipale"

"Città al Centro" ribatte sulla questione delle opere della biblioteca portate all'isola ecologica, spiegando i motivi dell'interrogazione presentata



CASTIGLION FIORENTINO — Il gruppo consiliare "Città al Centro" comunica che "questa mattina ha consegnato direttamente al Comandante della Polizia Municipale Marcellino Lunghini i libri che erano stati fatti recapitare in forma anonima, ma con una breve descrizione, ad uno dei consiglieri. Si tratta di 17 volumi, 10 provenienti dalla donazione Tafi come riportavano i timbri in essi contenuti e gli appunti preparatori alla catalogazione posti all’interno; 7 riguardavano invece altre pubblicazioni curate negli anni passati direttamente dalla Biblioteca Comunale o sponsorizzati dal Comune. Dall’ essersi visti recapitare questi volumi e dalle segnalazioni preliminari che avevamo raccolto, inviateci da privati cittadini circa l’arrivo nel tempo all’Isola Ecologica di consistenti quantità di libri, era nata la legittima interrogazione presentata dal nostro gruppo al Sindaco e che ha dato origine poi ai tanti strascichi polemici".

Il gruppo consiliare si augura che questa vicenda, "strumentalizzata per coprire evidenti magagne gestionali e di rapporti all’interno della stessa Amministrazione, serva a chiarire come “API” cariche di libri siano potute più volte arrivare all’Isola Ecologica e che operazioni simili non accadano più, indipendentemente dall’autore e dal titolo dei libri. Certo è che a questi 17 volumi è stata evitata, da alcuni cittadini, una fine ingloriosa, mentre molti ma molti altri hanno avuto sicuramente una sorte peggiore" conclude Città al Centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura